Alimenti ricchi di amidi: perché sono importanti e quali mangiare

Alimenti ricchi di amidi: perché sono importanti e quali mangiare
Quotidianpost.it SALUTE

Energia. Gli alimenti amidacei sono una fonte di energia adatta a causa del loro alto contenuto di carboidrati.

Poiché sono ricchi di amido, un carboidrato, gli alimenti amidacei forniscono al corpo energia prontamente disponibile.

fibra. Molti alimenti amidacei, come cereali integrali, frutta e fagioli, ricchi di fibre

Gli alimenti amidacei sono disponibili in molte forme e le persone spesso li consumano come alimenti di base nelle diete di tutto il mondo. (Quotidianpost.it)

Su altre testate

L’aroma inconfondibile di questo vino nasce dalla vendemmia tardiva che rispetta tempi vegetativi più lunghi. Per le calde giornate d’estateNals Margreid propone quattro vini, tre bianchi e un rosato, caratteristici del territorio altoatesino nel nome e nelle note degustative. (newsfood.com)

Entrare nello spazio della K8 MX Training Academy di Kiara Fontanesi apre gli occhi davanti a questa nuova generazione di allenamenti. Soprattutto negli sport dove tutto si gioca sui centesimi di secondo, come il motociclismo. (newsfood.com)

Chi soffre di tiroide può mangiare 13 alimenti ricchi di iodio, essenziale per questa patologia. Ogni porzione contiene circa 67 mcg di iodio (Proiezioni di Borsa)

Piatto estivo e dietetico: idee super golose per mangiare con gusto

Lo stesso avviene con i cibi molto grassi. Abbinare i cibi in modo corretto è più una scelta salutare che dimagrante. (Ok Salute e Benessere)

Se però, in ogni caso, ci si vuole concedere un po’ di frutta a fine pasto una piccola porzione difficilmente sarà un problema Nel secondo caso invece, si sostiene che questi problemi alla digestione non dipendano dalla frutta ma da caratteristiche personali. (Proiezioni di Borsa)

Lo sapevi che il sushi si può mangiare anche a dieta? In questo modo ci si sentirà sazi e appagati e mangiare bene diventerà un vero e proprio stile di vita. (CheDonna.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr