Bombardieri Tu-95, cosa sono e come sono fatti gli aerei militari russi che hanno attaccato Leopoli: rumorosi e distruttivi

Bombardieri Tu-95, cosa sono e come sono fatti gli aerei militari russi che hanno attaccato Leopoli: rumorosi e distruttivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Durante la scorsa notte, la città ucraina di Leopoli è stata teatro di un nuovo feroce attacco da parte delle forze armate russe. L'attacco, secondo quanto riportato dal sindaco della città, ha coinvolto l'uso di missili ipersonici "Kinzhal", capaci di viaggiare a velocità estremamente elevate, rendendo difficile la loro intercettazione. Questo assalto segue di poche ore il tragico bombardamento su Poltava, che ha provocato la morte di oltre 50 persone, segnando una delle giornate più nere del conflitto in corso. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Ucraina, conseguenze dell'attacco aereo su una scuola 09 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’attacco russo sulla città dell’Ucraina occidentale ha riportato in scena i bombardieri di fabbricazione sovietica, più precisamente dell’azienda Tupolev, in grado di trasportare e lanciare fino a 16 missili da crociera di varie tipologie, come i Kinzhal, i Kh-55 e i Kh-102, dotati di testata nucleare. (Sky Tg24 )

Nei giorni scorsi a Kharkiv i raid hanno raggiunto un condominio, un centro commerciale e un impianto sportivo, provocando almeno 12 morti. Non c’è giorno che non registri un attacco dai cieli. (L'Eco di Bergamo)

Kiev, sale a 7 morti il bilancio dell'attacco a Leopoli

Alle 5 del mattino del 4 settembre Leopoli, città dell’Ucraina considerata più sicura perché lontana dal fronte, è stata bombardata da missili e droni con il grave bilancio di 7 morti, tra cui alcuni bambini, e 64 feriti. (Comunità di Sant'Egidio)

Il più noto consigliere del presidente Volodymyr Zelensky ha risposto alle nostre domande dal suo ufficio a Kiev. Questa volta i russi sembra abbiano mirato a un obbiettivo militare, non crede?«Hanno colpito deliberatamente l’Istituto delle Comunicazioni a Poltava, nel mezzo di una zona urbana abitata da civili. (Corriere della Sera)

Un attacco russo alla città occidentale di Leopoli in Ucraina ha ucciso sette persone, tra cui tre bambini, ha affermato il ministro ucraino degli Interni "In totale, sette persone sono morte a Leopoli, tra cui tre bambini", ha scritto il ministro degli Interni Igor Klymenko su Telegram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)