Elezioni comunali in Trentino-Alto Adige, affluenza in calo. Centrodx in testa a Bolzano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 INTERNO

Il candidato di centrodestra Claudio Corrarati, dopo tutte le 80 sezioni scrutinate, ha ottenuto il 36,6% dei voti nel capoluogo altoatesino: domenica 18 maggio andrà al ballottaggio con Juri Andriollo, candidato del centrosinistra, rimasto al 27,3%. A Trento il sindaco uscente di centrosinistra Franco Ianeselli vince al primo turno e resta sindaco. Netto calo dell'affluenza: a Bolzano ha votato il 52,2% degli aventi diritto, a Trento il 49,9% ascolta articolo Si sono chiusi alle 22 di domenica 4 maggio (RIVEDI LE NOTIZIE DELLA GIORNATA ELETTORALE) i seggi per le elezioni comunali in Trentino Alto Adige (Sky TG24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Dopo il voto di domenica c'è qualche consigliere comunale d'opposizione che va ripetendo a destra e a manca un ragionamento un po' capzioso. (l'Adige)

Recentemente, un nuovo report di Crunchyroll ha offerto spunti interessanti sul dibattito che coinvolge molti appassionati di anime: la preferenza tra doppiaggio e sottotitoli. Secondo le rivelazioni fornite dal presidente dell’azienda, il pubblico sembra propendere maggiormente per i contenuti doppiati, contrariamente a quanto spesso si crede nel panorama online. (SofiaOggi.com)

La candidata del centrodestra, Ilaria Godi, non arriva al 27 per cento. A Trento l’affluenza è stata del 49,93%, più bassa di undici punti rispetto alla tornata precedente. (Gli Stati Generali)

Le cabine elettorali di Trento hanno espresso un verdetto chiaro ed ora, per il riconfermato sindaco Franco Ianeselli, è il momento di pensare alla giunta. (Trentino TV)

Como Cagliari, trasferta fondamentale per la salvezza ma sei giocatori sono a rischio squalifica per la gara con il Venezia (CagliariNews24.com)

Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher in riferimento alle elezioni comunali. Auguro ovviamente adesso il meglio a tutti gli eletti che si mettono al lavoro nei Consigli comunali, nelle Giunte, ovviamente anche assumendosi la carica di sindaco". (Tiscali Notizie)