Terremoto in provincia di Udine, scossa di magnitudo 3.6 vicino a Raveo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto ha fatto tremare la terra in piena notte in provincia di Udine. Il sisma, registrato alle 2.42 del mattino a 2 km da Raveo (Udine) ha avuto un'intensità di magnitudo 3.6 secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). La scossa è stata registrata dall'Ingv a una profondità di 6 chilometri, mentre le verifiche effettuate dai tecnici dell'Ogs-CRS per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia hanno calcolato l'ipocentro a profondità di 4.2 km. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Da quanto si apprende, il sisma non ha causato né conseguenze alla popolazione né alcun tipo di danno a cose o strutture. Paura in piena notte a Udine, quando alle 2.42 una scossa di magnitudo 3.7, con epicentro a 3 chilometri dalla cittadina di Raveo, ha svegliato gli abitanti. (Il Fatto Quotidiano)
CLICCA Nella notte di oggi, 10 gennaio, un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato alle ore 02:42 con epicentro a 3 km a ovest di Raveo, in Friuli. La scossa si è verificata a una profondità di 4.2 km, secondo i rilievi effettuati dai tecnici dell’OGS-CRS per la Protezione Civile della Regione. (tviweb)
La scossa di terremoto di questa notte in Friuli. (Friuli Oggi)
La profondità... Alle 2.42, una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata con epicentro a 3 km a ovest di Raveo. (Virgilio)
Le verifiche tecniche condotte dai ricercatori dell’OGS-CRS in collaborazione con la Protezione Civile regionale hanno confermato i dati dell’evento sismico. L’epicentro dell’evento è stato localizzato a soli 3 km a nord est di Ampezzo, comune della provincia di Udine, con una profondità di 4.2 km. (Diario FVG)
Leggi tutta la notizia Alle ore 02:42 di oggi 10 gennaio una scossa di terremoto di Magnitudo 3.7 è stata registrata con epicentro a 3 km a ovest di Raveo.... (Virgilio)