Esodo Pasqua 2025: traffico, meteo e divieti per un weekend da bollino rosso

Esodo Pasqua 2025: traffico, meteo e divieti per un weekend da bollino rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
autoblog.it INTERNO

La Pasqua 2025, che cadrà il 20 aprile, promette di essere un periodo intenso per la mobilità in Italia. Con circa 11 milioni di italiani pronti a mettersi in viaggio, il ponte pasquale vedrà un incremento significativo degli spostamenti, concentrati principalmente tra il 16 e il 19 aprile. Le destinazioni preferite includono il mare, le città d’arte e la montagna, mentre le condizioni atmosferiche variabili e il traffico intenso rappresenteranno le principali sfide per i viaggiatori. (autoblog.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono i numeri per l'esodo di Pasqua e dei ponti di Primavera previsti sulla propria rete dall'Anas, che proprio in vista dell'aumento del traffico legato alle... (Virgilio)

Le variazioni maggiori si concentrano nella giornata di giovedì 17 aprile (+17%), nella giornata di mercoledì 23 e giovedì 24 aprile (+21%) e nella giornata del 1 maggio (+25%). Savona. Lungo le strade statali liguri di competenza Anas, da oggi 16 aprile fino al 4 maggio, sono previsti incrementi del traffico in relazione alle vacanze pasquali e ai ponti primaverili. (IVG.it)

In occasione delle prossime Festività Pasquali del 20 e 21 aprile 2025, si prevede il consueto significativo incremento del traffico lungo l’intera rete viaria nazionale che interesserà le brevi e le medio-lunghe percorrenze, in particolare, i movimenti verso le principali località di villeggiatura e le città d’arte, potrebbero intensificarsi già dal pomeriggio di mercoledì 16 aprile, con la chiusura delle scuole e proseguire piuttosto sostenuti fino alla giornata di sabato, con possibile ulteriore intensificazione a partire dal pomeriggio di giovedì 17 aprile e per le mattinate di venerdì 18 e sabato 19. (televideo.rai.it)

Esodo di Pasqua e ponti di primavera: traffico in aumento anche nel Foggiano, occhi puntati sulla Statale 89 Garganica

Un viaggio spirituale nell’introspezione e nella profondità, come spirituale è il messaggio che l’opera può contenere, secondo Floreani, con una dimensione interiore, intima e riflessiva che si rivela un antidoto al materialismo contemporaneo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Traffico intenso sull’Autostrada del “Mediterraneo”, nel Lazio sul Raccordo Anulare; sulla statale SS16 “Adriatica” e la SS1 “Aurelia” L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE” (Anas S.p.A.)

A renderlo noto è Anas, che ha previsto incrementi significativi lungo le principali arterie regionali, in particolare sulla Statale 89 “Garganica”, dove già da giovedì 17 aprile è atteso un picco del +13% nei flussi di circolazione. (l'Immediato)