Giorgia Meloni, la diretta della conferenza stampa: Cecilia Sala, Starlink e la polemica con i giornalisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Palazzo Chigi va in scena la conferenza stampa di Giorgia Meloni davanti ai giornalisti italiani. L'occasione per commentare la liberazione di Cecilia Sala, inviata di Foglio e Chora Media detenuta dal 19 dicembre in Iran e tornata a Roma nella giornata di ieri, ma anche di politica interna, estera e riforme. Non senza polemiche, fin dai primi minuti di confronto. Ore 11.15 - Meloni "Non sono un problema per la libertà della stampa e per la democrazia" "Non ritengo di dovermi difendere dalle previsione di dover rappresentare un limite per la libertà di stampa o la democrazia". (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Ah sì? Sto andando bene?" ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: "Più sintetica di così...". Così Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla presidente del Consiglio Meloni in conferenza stampa alla Camera. (ilmessaggero.it)
Inevitabile un passaggio sulla liberazione di Cecilia Sala: «C’è stato un lavoro di triangolazione diplomatica con Iran e Usa, non direi che c’è stato un momento di svolta perché la questione è stata seguita dall’inizio. (L'Unione Sarda.it)
un incarico complesso come il mio posso dirvi che non ho provato un 'emozione più grade in questi anni rispetto a quando ho detto (La7)
Ho chiesto a Fabrizio Alfano di fare a spanne un calcolo delle domande alle quali ho risposto nel 2024 e quel calcolo dà un risultato pari a 350, cioè più di una domanda al giorno». «Ora che io non risponderei abbastanza alle domande dei giornalisti, anche su questo mi consentirete di utilizzare questa occasione per dare una breve risposta. (ilmessaggero.it)
Tra i temi discussi, la liberazione di Cecilia Sala, le sfide legate al giornalismo e questioni relative alla diffamazione e alla presunzione d’innocenza. Meloni su Cecilia Sala: «Comunicare alla madre la notizia è stato emozionante» «La giornata di ieri è stata importante per il nostro Paese, per chi ha lavorato su questo caso e anche per me personalmente», ha dichiarato Meloni. (Il Dubbio)
Giovedì 9 gennaio, alle ore 11, presso l'Aula dei Gruppi Parlamentari, si svolge la Conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Comunicazione)