Scintille Red Bull-Ferrari, Horner: “io non avrei mai annunciato una doppietta prima della gara”

SportFair SPORT

SportFair. Continua il duello tra Ferrari e Red Bull, anche fuori la pista.

Ci concentriamo sul ‘qui e ora’, gestendo una gara alla volta”

La strada per il titolo è ancora molto lunga”.

Il team principal Chris Horner ha lanciato una frecciata a Binotto: “la classifica è molto buona, è un gran modo per entrare nella pausa estiva.

Nel mirino è finita, ancora una volta, la strategia del team che ha condizionato la gara di Leclerc, la decisione di montare le gomme dure non è stata giusta. (SportFair)

Ne parlano anche altri giornali

Le possibilità che Verstappen e la Red Bull possano senza commettere gravi errori o incappare in ritiri festeggiare in anticipo la conquista dei titoli ci sono tutte. In Ungheria la Ferrari voleva una doppietta per andare in vacanza con le migliori classifiche possibili dopo il k. (FormulaPassion.it)

Ferrari in balia di Hannah Schmitz, la stratega Red Bull che adora lo stress: “È disumana” Dietro l’incredibile vittoria in rimonta di Max Verstappen nel GP d’Ungheria della Formula 1 2022 c’è la mente e la glaciale freddezza della stratega Hannah Schmitz che all’Hungaroring ha sorpreso anche i membri del suo team per il capolavoro compiuto in fase di strategia. (Sport Fanpage)

L’olandese partiva in decima posizione, quinta fila, nella tana della Ferrari che aveva prenotato con troppo anticipo la doppietta. A dargli una mano era il suo muretto box, impeccabile nella scelta delle gomme e nelle chiamate per i pit. (ilgazzettino.it)

Era fondamentale sfruttare bene il primo stint con la gomma morbida per recuperare posizioni e non era scontato, ma con piloti veloci come Verstappen e Perez di solito succede ed è successo”. Quando la competizione tra due scuderie è così serrata e sul filo dei millesimi il confronto diretto di ogni componente del ‘pacchetto’ risulta essere decisiva nel rompere quello che è un sostanziale equilibrio. (FormulaPassion.it)

Il quarto posto di Sainz e il sesto di Leclerc sembrano infatti aver abbattuto il sogno mondiale, soprattutto dopo quanto Verstappen e Red Bull hanno mostrato all’Hungaroring. Autore: Chiara Zambelli – @chiarafunoat. (FUNOANALISITECNICA)

F1 | Horner: "Ferrari ci ha spianato la strada verso la vittoria". Christian Horner, team principal della Red Bull, afferma che le scelte strategiche della Ferrari abbiano spianato la strada verso la vittoria a Max Verstappen. (Motorsport.com Svizzera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr