Meteo: super neve tra 12 e 15 Gennaio, le regioni a rischio

Meteo: super neve tra 12 e 15 Gennaio, le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il ciclone di stampo Artico, atteso da domenica, sembra ormai una certezza, con tutti i principali centri meteo concordi sul suo arrivo nel Mediterraneo. Sebbene restino piccoli dubbi sulla traiettoria di questo vortice insidioso, il suo impatto sul Sud Italia e sulle isole maggiori appare inevitabile. Le condizioni meteo cominceranno a peggiorare già da sabato con l’arrivo del fronte freddo della perturbazione. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Secondo le previsioni, nel week end che sta per arrivare scenderanno drasticamente le temperature e la Capitale sarà, con molta probabilità, imbiancata da una soffice coltre di neve. Se vivi a Roma prepara sciarpa e guanti perché nei prossimi giorni potrebbe nevicare (greenMe.it)

Vediamo la situazione attuale attraverso l’ultima immagine satellitare disponibile: Una prima perturbazione sta scodando in queste ore sull’Italia, ma non determinerà fenomeni di rilievo. (MeteoLive.it)

L’Anticiclone delle Azzorre si allunga fino in Norvegia e spinge il gelo verso l’Italia. E in tre giorni cambierà tutto. (la Repubblica)

Gelo polare e neve a bassa quota, ecco i giorni più freddi dell'anno

Le previsioni di IlMeteo.it Precipitazioni attese al Centro-Nord (BlogSicilia.it)

Un importante cambiamento meteorologico è previsto nei prossimi giorni sull’Europa e sul Mediterraneo, influenzando direttamente il territorio italiano e i Balcani. Dopo un periodo dominato da correnti miti e umide, l’inverno tornerà a fare la sua comparsa con un deciso abbassamento delle temperature e fenomeni atmosferici più intensi. (Meteo Giornale)

Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)