Siri, Safari, Mail: miglioramenti e tanta attenzione alla privacy | WWDC 2021

Siri, Safari, Mail: miglioramenti e tanta attenzione alla privacy | WWDC 2021
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Durante l'evento d'apertura della WWDC 2021 Apple ha introdotto alcune piccole ma importanti novità lato privacy che vanno a migliorare l'esperienza con Safari, Mail e Siri.

Questi tracker raccolgono anche informazioni su di te, incluso il tuo indirizzo IP, che può essere utilizzato per dedurre la tua posizione

La maggior parte delle e-mail di marketing contiene immagini nascoste che sanno quando sono state visualizzate. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Questa tecnologia di verifica migliora con iOS 15 e ora “Sblocca con Apple Watch” funzionerà anche con le richieste di Siri come la regolazione delle impostazioni del telefono o la lettura dei messaggi. (iPhone Italia)

Senza parlare poi del fatto che Siri – spiega Gagan Gupta, ingegnere capo di Siri – potrà essere usato anche per controllare alcune funzioni del dispositivo stesso, come ad esempio accendere e spegnere il WiFi, attivare e disattivare la modalità “Aereo”, aprire e chiudere le app, utilizzare i sistemi di dettatura e tanto altro ancora, senza doversi preoccupare di avere la connessione ad Internet attiva. (macitynet.it)

La WWDC21 prosegue a ritmo di marcia con un accavallarsi di novità software un po’ in tutti i mercati di Apple. Il più importante e che abbraccia tutti gli altri è il supporto a Matter, lo standard presentato da Apple insieme ad Amazon e Google lo scorso 11 maggio. (macitynet.it)

WWDC21: Mail, Safari e Siri in difesa della privacy

Nei prossimi mesi, invece, vari dispositivi smart di altre marche potranno funzionare con Siri, allargando così il raggio d'azione dell'intelligenza artificiale di Apple. (Multiplayer.it)

Sicuramente degna di menzione la scelta di portare le estensioni per Safari anche su iPhone e iPad. iPhone e iPad avranno in buona sostanza accesso alle stesse identiche estensioni disponibili al momento già sulla controparte Mac di Safari. (iPhone Italia)

WWDC21: l'impegno Apple per la privacy. Queste le quattro novità annunciate, per le quali saranno presumibilmente disponibili ulteriori novità di dettaglio fin dai prossimi giorni:. Mail Privacy Protection nasconde il tuo indirizzo IP, la tua localizzazione e lo status della mail (aperta o meno): così facendo l'utilizzo della posta elettronica viene tutelato, evitando che altre persone possano entrare in possesso di informazioni relative non solo ai contenuti, ma anche e soprattutto circa il comportamento dell'utente in fase di lettura;. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr