Continua la bufera sul Corriere dello Sport: giornalisti “daspati” da Roma e Milan

RomaNews SPORT

Inoltre, come riporta Il Messaggero, ha proibito tramite un comunicato l’accesso al centro sportivo ai giornalisti del Corriere dello Sport fino a gennaio, proibendogli ogni attività mediatica.

La risposta del Corriere dello Sport. La vicenda è rapidamente diventata un botta e risposta tra le parti.

Invece il titolo di prima pagina del Corriere dello Sport, “Black Friday” in riferimento a Smalling e Lukaku, ha scatenato l’opinione pubblica. (RomaNews)

Ne parlano anche altri media

IL COMUNICATO – «AS Roma e il Milan condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina. Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio. (Lazio News 24)

In seguito alla prima pagina con il titolo BLACK FRIDAY associata a una foto di Smalling e Lukaku, l’#ASRoma e il @ACMilan hanno scelto di negare al Corriere dello Sport l’accesso al centro sportivo. Ma si tratta di una “squalifica” a tempo: “Solo fino a gennaio perché l’articolo associato al titolo contiene un positivo messaggio anti-razzista”. (IlNapolista)

[...]. “Black Friday”, per chi vuole e può capirlo, era ed è solo l’elogio della differenza, l’orgoglio della differenza, la ricchezza magnifica della differenza. Se non lo capisci è perché non ce la fai o perché ci fai. (LAROMA24)

AS Roma e AC Milan". Roma e Milan, attraverso un comunicato congiunto, prendono posizione sul titolo di stamane del Corriere dello Sport: "Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo. (TUTTO mercato WEB)

ondividi Tweet Whatsapp Telegram. Dura presa di posizione di Milan e Roma contro il Corriere dello Sport. Il giornale oggi è uscito in edicola con il titolo “Black Friday” con le foto di Smalling e Lukaku per presentare la sfida tra i giallorossi e l’Inter di domani sera a San Siro. (SpazioMilan)

IRA DEI GIOCATORI – Sulla vicenda sono intervenuti anche i calciatori interessati: «Quanto accaduto è sbagliato e insensibile. Spero che (…) si prendano le proprie responsabilità e capiscano il potere che hanno attraverso le parole e l’impatto che potrebbero avere», il giudizio di Smalling. (Giallorossi.net)