Us Open-Medvedev, il tennista russo che ha fermato Djokovic: croissant, videogiochi e il tifo per il Bayern

Corriere della Sera SPORT

Zverev e Thiem, altri candidati al trono post Roger, Rafa e Nole, spazzati via prima a Parigi-Bercy, poi alle Atp Finals, e appuntamento al 2021.

Poca cultura del riposo («Pensavo che il migliore fosse quello di sdraiarsi sul letto e guardare un po’ di tv», raccontò), qualche croissant di troppo.

Dai croissant alla svolta del 2019 In Russia, anni fa, stavano venendo fuori tre nomi, Medvedev era l’ultimo della lista: prima di lui, sia Rublev che Khachanov, ritenuti più talentuosi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. (LiveTennis.it)

Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. Dal campo è uscito il vero Nole, quello più umano, senza filtri, spogliato dalle certezze ma, ora come ora, più amato da tutti (iCrewPlay.com)

Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. (Tennis World Italia)

Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. (Tennis World Italia)

La possibilità di centrare il Grande Slam – impresa riuscita nell'era Open soltanto a Rod Laver nel 1969 – oltre che staccare Federer e Nadal nel numero di Major vinti era lì a un passo. Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. (Ticinonline)