Perché il documentario della Bbc su William e Harry sta facendo arrabbiare la regina (e non solo)

Dopo stasera, la seconda parte è prevista a dicembre

Inoltre, i filmati passerebbero in rassegna anche gli screzi tra gli entourage dei due fratelli e i tentativi di screditarsi a vicenda.

Per capire l'effettiva serietà dei retroscena del documentario e le eventuali ripercussioni sull'immagine dei reali, bisognerà aspettare la sua intera messa in onda.

Si fanno sempre più tesi i rapporti tra la famiglia reale e la Bbc. (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 21 novembre una fonte reale ha, infatti, spiegato che la regina Elisabetta si è unita al principe Carlo e al principe William per boicottare il network per essersi rifiutato di far visionare ai diretti interessati il documentario The Princes and the Press che andrà in onda su BB2 lunedì 22 novembre. (Vanity Fair.it)

Il documentario in due parti, dal titolo 'The Princes and the Press', esamina in modo approfondito la frattura che i media affermano esserci stata tra William ed Harry e il modo in cui i principi avrebbero utilizzato stampa e tv l'uno contro l'altro. (Ticinonline)

La Bbc ha detto no ed ecco che da Buckingham Palace sono arrivate tre lettere di reclamo: una dall’ufficio della regina, una da Carlo e la terza dal principe William (Sky Tg24)

Secondo la fonte, nonostante ci siano stati degli incontri con i reali, la Bbc si sarebbe rifiutata di mostrare loro il documentario: «C'è disappunto a riguardo. L'emittente britannica ha fatto sapere che il programma, composto di due parti, fornirà «lo scenario» del rapporto di William e Harry con i media (Il Messaggero)

Le fonti vicine a Buckingham Palace, infatti, hanno riferito che la regina Elisabetta è rimasta “sconvolta” dal contenuto del documentario. La regina Elisabetta si unisce a Carlo e William per combattere la BBC. (Velvet Gossip)

Tanto più che il programma, che sarà diviso in due serate, dovrebbe illustrare il contesto in cui William e Harry hanno costruito il loro rapporto con i media. I fratelli già in passato erano riusciti a bloccare un altro documentario che intendeva trattare lo stesso argomento. (DiLei)