Torino, va in scena la protesta dei taxi: oggi quasi impossibile trovarne uno

La Repubblica INTERNO

I tassisti raggiungeranno a piedi piazza Castello dove ci sarà un presidio.

Da Torino sono partite alcune decine di taxi per raggiungere Roma dove ci sarà la manifestazione nazionale

Oggi è in programma la mobilitazione dei conducenti contro il ddl Concorrenza.

Giornata di protesta per i taxisti torinesi.

Presidi di auto bianche sono già in corso davanti alle stazioni, altri taxi si concentreranno in centro in piazza Vittorio Veneto (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Una delegazione di tassisti sarà ricevuta a breve dal vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia Sono circa 5mila i tassisti che, arrivati da tutta Italia, hanno deciso di manifestare nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, contro il decreto legge concorrenza. (RomaToday)

I clienti verseranno un contributo volontario, non legato alla lunghezza della corsa, che sarà devoluto in beneficenza. Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. (Sky Tg24)

Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. Il corteo prosegue verso piazza Madonna di Loreto, accanto a piazza Venezia (Il Messaggero)

Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. Sono 48 le vetture che hanno aderito allo sciopero in programma fino alle 22. (Riviera24)

24 novembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/torino/alberto-aimone-cat-taxi-torino-ecco-perche-protestiamo/402191/402901 Copia (Repubblica TV)

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )