Rapimento del piccolo Eitan, Salvini a Santa Maria degli Angeli: "Assurdo, controllare chi entra e chi esce"

Rapimento del piccolo Eitan, Salvini a Santa Maria degli Angeli: Assurdo, controllare chi entra e chi esce
Corriere dell'Umbria INTERNO

Un fatto che è presto diventato un piccolo caso internazionale, dal momento che ora il pallino passa in mano alla magistratura israeliana che dovrà applicare la Convenzione dell'Aja che disciplina casi di questo genere.

Lo ha affermato Matteo Salvini, commentando la vicenda del piccolo, a margine di un intervento a Santa Maria degli Angeli per sostenere la candidatura a sindaco di Assisi di Marco Cosimetti. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Per Matteo Salvini l'aggressione di Rimini rappresenta la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Aver cancellato i decreti Salvini si conferma un clamoroso errore del secondo governo Conte» (il Giornale)

Un accadimento gravissimo per cui la Procura di Pavia ha deciso di indagare l'uomo con l'accusa di sequestro di persona aggravato. 13 settembre 2021 a. a. a. Eitan Biran, l'unico superstite della strage della funivia di Stresa-Mottarone, è stato rapito dall'uomo materno che lo ha riportato in Israele. (Liberoquotidiano.it)

Nella apparente sospensione della politica provocata dal governo Draghi, sotto traccia in realtà proseguono o si sviluppano ex novo processi destinati prima o poi a vedere la luce. (la Repubblica)

Accoltella 5 persone a Rimini, Lamorgese: episodio gravissimo

Solo da ultimo è arrivato in Italia: quindi non c’entrano nulla gli sbarchi in Italia e i relativi controlli Episodi come questi danneggiano la vita delle persone e l’immagine del governo e dell’Italia, non il dibattito politico». (Il Sussidiario.net)

Il Pd dica se sta dalla parte di UniCredit o se ci aiuteranno a proteggere il territorio” Oggi, per il segretario del Carroccio, c’è stata la tappa a Chianciano Terme, mentre nel pomeriggio sarà ad Asciano. (Siena News)

Tra rave, sbarchi senza sosta e clandestini violenti, è spaventoso che l'unica preoccupazione del ministro siano le critiche della Lega. "Un episodio gravissimo", commenta a fine mattinata Luciana Lamorgese, dopo avere appreso che il bimbo di 6 anni è stato dichiarato fuori pericolo di vita. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr