Rapimento del piccolo Eitan, Salvini a Santa Maria degli Angeli: "Assurdo, controllare chi entra e chi esce"

Corriere dell'Umbria INTERNO

Un fatto che è presto diventato un piccolo caso internazionale, dal momento che ora il pallino passa in mano alla magistratura israeliana che dovrà applicare la Convenzione dell'Aja che disciplina casi di questo genere.

Lo ha affermato Matteo Salvini, commentando la vicenda del piccolo, a margine di un intervento a Santa Maria degli Angeli per sostenere la candidatura a sindaco di Assisi di Marco Cosimetti. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dice il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in merito all’accoltellamento ieri sera a Rimini di 5 persone da parte di un cittadino di origine somale. (Corriere della Sera)

Che non sono casuali perché sono quelle contro il capo, cioè Matteo Salvini. Da Fedriga a Fontana: la fronda del Nord si parla “in privato”. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo è pronto ad accelerare sull’obbligo di Green Pass per i lavoratori del settore pubblico e privato. Per i lavoratori pubblici si parla di sanzioni molto severe: dalle multe dai 400 ai mille euro alla sospensione dello stipendio (L'Unione Sarda.it)

E arriva dal sindaco Alan Fabbri. C’è sconcerto e preoccupazione: i sindaci sono in prima linea ma hanno assoluta necessità di poter contare sulla piena collaborazione di un ministro all’altezza”. (Estense.com)

Il Pd dica se sta dalla parte di UniCredit o se ci aiuteranno a proteggere il territorio” Oggi, per il segretario del Carroccio, c’è stata la tappa a Chianciano Terme, mentre nel pomeriggio sarà ad Asciano (Siena News)

Se a sinistra è evidente lo sforzo di Letta per un posizionamento più centrale (o meno ancillare) rispetto al M5S, è a destra che la partita si fa ancora più interessante (la Repubblica)