Come sta Papa Francesco: “Sono ancora vivo”, e invita i preti a omelie di massimo 10 minuti

Come sta Papa Francesco: “Sono ancora vivo”, e invita i preti a omelie di massimo 10 minuti
Più informazioni:
Il Riformista ESTERI

“Un’omelia, di solito – ha prescritto -, non deve andare oltre i dieci minuti, perchè la gente dopo otto minuti perde l’attenzione, a patto che sia molto interessante

“Sono ancora vivo”, ha detto ai cronisti sorridendo prima di entrare nella cattedrale di San Martino.

Francesco incontra le autorità nel Palazzo presidenziale e dice che per uscire bene dalla pandemia occorre “fraternità”.

Quello a Bratislava è il primo viaggio internazionale del Papa dopo il ricovero in ospedale al gemelli a inizio luglio. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

Davanti a Gesù non si può restare tiepidi, con ‘il piede in due scarpe’. Non si tratta – ha proseguito – di essere ostili al mondo, ma di essere ‘segni di contraddizione’ nel mondo (askanews)

Messa conclusiva del viaggio. Ultimo giorno del viaggio in Slovacchia per Papa Francesco, che ha pregato con i vescovi nel Santuario nazionale slovacco di Sastin, prima di celebrare la messa per concludere la sua visita nel Paese. (LaPresse)

Lunedì 13 Settembre 2021, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 13:14. Afghanistan, Papa Francesco: «Prego per i profughi, Paesi accolgano chi cerca nuova vita» (ilmessaggero.it)

Papa in Slovacchia: messa a Sastin, "restare sotto la croce è la prova della compassione"

“La fede di Maria è una fede che si mette in cammino”. Tutta la vita della Madonna è “un cammino” dietro al Figlio Gesù, come “prima discepola”, fino ai piedi della Croce. (Frontiera)

La risposta spiazza tutti "Come sta?" Ai giornalisti presenti sul posto, che gli hanno chiesto quale fosse il suo stato di salute, Bergoglio ha dato una risposta del tutto inaspettata che ha lasciato i presenti senza parole. (Virgilio Notizie)

(Foto Vatican Media/SIR). “Questa è la prova della compassione: restare sotto la croce. E Maria Addolorata, sotto la croce, semplicemente rimane. (Servizio Informazione Religiosa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr