Sì al Salone del Mobile in settembre. Una formula inedita per la ripartenza

Il Sole 24 ORE INTERNO

A Fiera Milano è confermata l’occupazione degli spazi (sebbene saranno sicuramente meno degli anni precedenti al Covid).

I dettagli del progetto – che è stato annunciato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e a tutte le istituzioni nazionali e territoriali coinvolte, nonché condiviso con Fiera Milano – saranno definiti e comunicati nelle prossime settimane.

Ma «inedito» anche perché le aziende – italiane e internazionali – parteciperanno esponendo prodotti inediti o comunque realizzati negli ultimi 18 mesi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

"Ringrazio, anche a nome della Regione Lombardia - spiega Fontana - tutte le parti che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato "Il Salone del Mobile 2021 si farà ed una bella notizia per Milano e l'Italia", commenta il sindaco di Milano Giuseppe Sala dopo l'annuncio. (Adnkronos)

Il progetto dell’evento 2021 sarà affidato e coordinato da un curatore di fama internazionale. Ma il presidente del Salone del Mobile, dopo aver registrato la spaccatura del CDA sul da farsi ha presentato le dimissioni lo scorso 23 aprile. (Living)

Milano senza il Salone del Mobile sarebbe come New York senza la Maratona” avevano sintetizzato gli albergatori milanesi di Confesercenti. “Il Salone del Mobile non è solo una fiera ma un evento che ci rappresenta nel mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Il Salone del Mobile c’è: si terrà a Rho Fiera, alle porte di Milano, come sempre, dal 5 al 10 settembre. Il Salone resterà a Rho Fiera, così da risolvere anche l’eventuale problema legato al contratto con Fiera Milano. (La Stampa)

"Un segnale forte e soprattutto importante" per il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. L'annuncio Milano, il Salone del Mobile si farà a settembre Edizione 2021 unica e innovativa con base a Fiera Milano Rho. (Rai News)

Per questo negli ultimi tre anni abbiamo dato una accelerazione notevole alla certificazione dei boschi lombardi, garantendo il riconoscimento internazionale di gestione sostenibile”. La Lombardia ospita il 7.7% della superficie nazionale certificata e il 10,9% dei boschi lombardi sono certificati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)