Palestre e Covid: nel 2020 in fumo due miliardi e 200 mila posti di lavoro

Palestre e Covid: nel 2020 in fumo due miliardi e 200 mila posti di lavoro
Corriere della Sera SALUTE

Tra 2 e 5 anni il 12,4 e i più giovani (tra 1 e 2 anni) solo il 3,4%.

Al quarto mese di stop, il rischio è quello che oltre l’54% dei Club non sopravviva.

Un mercato che aveva ampi spazi di crescita e che è entrato nel suo momento storico più drammatico.

Un’altra enorme perdita finanziaria quest’anno a causa del Covid è stata quella delle palestre e centri sportivi.

I centri fitness non solo sono importanti per quanto riguarda il movimento e l’aspetto ludico e ricreativo ma sono importantissimi per la salute

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ce ne vorranno almeno altri tre per potersi riprendere per quelle che rimarranno in piedi, perché almeno il 30% delle strutture chiuderà”, conclude Guglielmi (LaPresse) – Sulle riaperture delle palestre “non si sa niente, ma nessuno ne parla. (LaPresse)

Ma sì, perché non c’è nessun tipo di controllo. Parliamo di norme talmente restrittive che forse” le palestre “sono gli ambienti al chiuso dove c’è il controllo maggiore” (LaPresse)

E’ quanto emerge da una stima dell’ Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals). Quanto alla riapertura del 20% delle palestre, Guglielmi osserva: “So che è illegale – dice Guglielmi – ma non posso non mettermi nei panni di titolari di strutture sportive che non hanno più di che sfamare la famiglia. (IlFaroOnline.it)

Protesta palestre, 20% riapre nonostante le multe

Coronavirus, la protesta delle palestre: il 20 per cento riapre nonostante le multe (Di giovedì 8 aprile 2021) La protesta delle palestre contro le chiusure. Il rischio- spiegano- è quello di non riaprir… - ilquotidianoweb : #Coronavirus, la protesta di ottanta #sindaci del #Cosentino per la gestione dei #vaccini #ilquotidianoweb - MatteoRocchi11 : Altro giorno di #proteste (Zazoom Blog)

Il presidente dell'Anpals Guglielmi: "Ci si contagia di più sui mezzi pubblici che allenandosi". Il 20% delle palestre riaprirà nonostante il rischio delle multe. (Info Media News)

E’ quanto emerge da una stima dell’ Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals). Stampa. Il 30% delle palestre non riaprira’ piu’ dopo un anno di chiusura causa pandemia. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr