Inizio anno scolastico: gli adempimenti, le scadenze, le competenze. Guarda la prima diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Inizio anno scolastico: gli adempimenti, le scadenze, le competenze. Guarda la prima diretta Di Su OrizzonteScuolaPLUS disponibile il primo dei tre incontri online per supportare le istituzioni scolastiche nella fase di avvio dell’anno scolastico 2024-2025. Vai al video Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario: 1. Venerdì 30 Agosto 2024, ore 15.30 con il Dott. Angelo Prontera (Dirigente Scolastico) Dichiarazione assunzione di servizio DS (c. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Calendario scolastico 2024-25 Fonte: getty-images (Studenti.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tessa spiaggia stesso mare, un mantra che ha accompagnato le vacanze estive di milioni di italiani che, al rientro a scuola di metà settembre, quest’anno appare particolarmente fuori luogo. Dall’istituzione del Liceo del Made in Italy, per il quale è stata utilizzata una denominazione anglofona, alla riforma degli istituti tecnici e professionali, saranno moltissime le novità alle quali milioni di studenti e studentesse si dovranno adattare per portare a compimento il rispettivo ciclo di studi. (Luce)

Inizio scuola anno scolastico 2024/2025 : le novità introdotte nel mondo della scuola

Ormai ci siamo. Giovedì 5 la prima campanella suonerà a Bolzano, lunedì 9 toccherà a Trento e poi, da qui al 16 settembre, anche al resto d’Italia. Almeno stando al calendario regionale a cui le autonomie scolastiche possono derogare, specie in vista dei tanti ponti all’orizzonte (uno su tutti quello che inizierà a Pasqua e finirà dopo il 25 aprile). (Il Sole 24 ORE)

Le date di inizio delle lezioni variano da regione a regione, a seconda delle delibere delle varie Giunte. Quando inizia la scuola? A Bolzano si rientra il 5 settembre, al... (Tecnica della Scuola)

Con l’anno scolastico 2024/2025 parte, in circa 150 scuole, la riforma degli istituti tecnici professionali, che prevede la formula 4+2, con l’obiettivo di potenziare e ampliare la formazione professionale degli studenti al fine di preparare dei tecnici con elevate competenze tecnologiche e tecnico-professionali per sostenere, in modo sistematico, lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo del Paese. (Tecnica della Scuola)