Quantobonus110.ance.it: al via il sito che in pochi click calcola il Superbonus

Arezzo Notizie ECONOMIA

E’operativo Quantobonus110.Ance.it, un nuovo strumento interattivo messo a punto dall’Associazione nazionale costruttori di Confindustria per aiutare cittadini e imprese nell’utilizzo del Superbonus 110%, valutando accessibilità e sostenibilità degli interventi.

QB110 potrà aiutare anche le aziende di costruzione e gli amministratori di condomino ad effettuare veloci analisi di fattibilità dei lavori. (Arezzo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

L'Ance Sicilia si chiede se questi ritardi siano creati ad arte per coprire una mancanza di liquidità, oppure se siano conseguenza di una incapacità della macchina amministrativa di funzionare correttamente. (La Repubblica)

«Il Consiglio generale di Ance Sicilia ha deciso di dare mandato ad uno studio legale affinché promuova un ricorso collettivo delle imprese edili associate - ciascuna per le proprie competenze - in sede civile e presso la Corte dei conti, contestando alla Regione siciliana il danno (costituito dal danno emergente e dal lucro cessante) arrecato alle stesse imprese dall’omesso pagamento, protrattosi per oltre otto mesi, delle fatture relative a forniture e lavori eseguiti», dice il presidente di Ance Sicilia, Santo Cutrone. (Giornale di Sicilia)

Sarà, inoltre, segnalata alla Procura della Corte dei conti l’opportunità di valutare un’azione per danno erariale, sempre nei confronti della Regione, conseguente ai risarcimenti che l’amministrazione dovesse essere condannata a riconoscere ai ricorrenti. (PalermoToday)

«Il Consiglio generale di Ance Sicilia ha deciso di dare mandato ad uno studio legale affinché promuova un ricorso collettivo delle imprese edili associate - ciascuna per le proprie competenze - in sede civile e presso la Corte dei conti, contestando alla Regione siciliana il danno (costituito dal danno emergente e dal lucro cessante) arrecato alle stesse imprese dall’omesso pagamento, protrattosi per oltre otto mesi, delle fatture relative a forniture e lavori eseguiti». (La Sicilia)

In particolare, i lavori del superbonus 110% stanno subendo dei rallentamenti perché i preventivi non sono più in linea con le condizioni di mercato C’è poi un altro problema, quello del rincaro dei costi delle materie prime, situazione che pesa soprattutto sull’edilizia privata. (Money.it)

Le imprese non vengono pagate da novembre del 2020 e, come è noto, per adempiere ai propri impegni la Regione ha accumulato 4 mesi di ritardo nell’approvare il proprio Bilancio (fine aprile scorso) e ulteriori 3 mesi "soltanto" per il riaccertamento dei residui passivi. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr