Forti piogge e crollo termico nelle prossime ore, sabato sole

Forti piogge e crollo termico nelle prossime ore, sabato sole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
l'Adige INTERNO

ROMA Ventiquattr'ore di maltempo con forti temporali su tutto il Nord, sulle regioni tirreniche del Centro e in Campania, poi la perturbazione atlantica entrata nel nostro Paese dalla Francia lascerà spazio ad una tregua soleggiata tra venerdì e sabato, mentre domenica tornerà il maltempo. E' lo scenario meterologico che si va delinenado secondo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (l'Adige)

Su altre testate

Un'ondata di maltempo sta per travolgere l'Italia. Una perturbazione di origine atlantica interesserà il Paese dalla serata di oggi (4 settembre), portando piogge e temporali a partire dalle regioni di nord-ovest e che si estenderanno gradualmente domani a tutto il Nord e buona parte del Centro, con particolare riguardo a Toscana, Umbria e Lazio, fino a raggiungere la Campania (ilmessaggero.it)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

La Protezione Civile della Regione del Veneto ha comunicato che, in considerazione del rischio idrogeologico e idraulico previsto nell’arco della giornata, è stata aperta la Sala Operativa Regionale. (Oggi Treviso)

Acqua alta a inizio settembre in Piazza San Marco, la meraviglia di turisti e bambini

In Veneto, piogge diffuse interessano tutto il territorio regionale, accompagnate da un calo significativo delle temperature a causa dell’arrivo di un’area ciclonica da nord-ovest, secondo l’Agenzia regionale per l’ambiente Veneto (Arpav). (tviweb)

La prima settimana di settembre ha già mostrato segnali di cambiamento sul fronte meteo, con piogge e temporali che hanno interessato diverse regioni italiane, pur in un contesto termico ancora piuttosto caldo. (Meteo Italia)

Acqua alta a inizio settembre in Piazza San Marco, la meraviglia di turisti e bambini Punta di acqua alta a 110 centimetri, giovedì 5 settembre, e Mose non attivo: Piazza San Marco a Venezia invasa dall'acqua per la consueta gioia dei turisti e dei tanti bambini che hanno approfittato di questo fenomeno unico, raro a inizio settembre. (La Nuova Venezia)