Pd, Renzi firma le dimissioni da segretario Alla guida fino all'assemblea c'è Martina

L'Eco di Bergamo INTERNO

C’è una lettera di dimissioni firmata da Matteo Renzi all’indomani della debacle elettorale. Lo rivela, tre giorni dopo, il presidente del Pd Matteo Orfini per stoppare il pressing di maggioranza e minoranza del partito, con tanto di documenti di esponenti locali, sulla necessità di un… (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Come da lui richiesto nella lettera di dimissioni, e come... Così in una nota il presidente del Pd Matteo Orfini. (Il Mattino)

Ci ha pensato Matteo Renzi, forse nella sua... (Il Messaggero)

"Si può ripartire solo se lo si fa insieme - scrive ancora rispondendo ad una follower, il ministro dello Sviluppo… (Gazzetta del Sud)

Roma - Pd - Il presidente Orfini ha già convocato assemblea e direzione nazionale del partito (Tuscia Web)

Probabilmente rientrerà proprio lunedì, per la direzione che vuole eliminarlo definitivamente di scena senza ulteriori attese, per affidare a Maurizio Martina il ruolo di traghettatore, con una… Matteo Renzi è lontano, nella sua Firenze. (Avvenire.it)

Laura CesarettiRoma Roma Dimissioni formali, «esecutive da lunedì»: Matteo Renzi, nelle ore successive al voto, ha già firmato la lettera, consegnata al presidente Pd Matteo Orfini, che la leggerà in Direzione. (il Giornale)