Processo Ruby ter, attesa in mattinata la sentenza. Berlusconi è accusato di corruzione in atti giudiziari

la Repubblica INTERNO

Una nuova visita di controllo e altri accertamenti, per l'ex premier, che potrebbero provocare lo slittamento della sentenza.

Il possibile rinvio odierno sarebbe il quinto slittamento della sentenza.

Doveva essere l'ultima udienza - con sentenza - del processo "Ruby ter" in corso a Siena, lo stralcio del filone principale che si celebra ormai da anni a Milano, e che vede imputati nella città toscana Silvio Berlusconi e Danilo Mariani, il "pianista di Arcore", per corruzione in atti giudiziari. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Silvio Berlusconi è di nuovo ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano da martedì pomeriggio. Il pm Valentina Magnini ha chiesto per l'ex premier una condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione (Giornale di Sicilia)

Sempre secondo l'accusa, i bonifici effettuati da Berlusconi a Mariani come 'rimborsi spesa', circa 170 mila euro dal 2011 al 2013, sarebbero stati pagamenti per indurre il pianista a falsa testimonianza. (Adnkronos)

Peraltro gli avvocati di Berlusconi nell'ultima udienza avevano annunciato anche la volontà dell'ex premier di rilasciare dichiarazioni spontanee in aula. Probabile rinvio del processo di uno stralcio del Ruby ter al tribunale di Siena dove oggi, giovedì 8 aprile, è attesa la sentenza per Silvio Berlusconi imputato per corruzione in atti giudiziari. (Adnkronos)

Berlusconi ricoverato in ospedale da lunedì. Il sospetto è che oltre ai vecchi problemi cardiaci, a peggiorare le condizioni di Berlusconi siano anche i postumi del Covid che lo ha colpito in forma particolarmente aggressiva lo scorso settembre. (Liberoquotidiano.it)

Oggi era prevista l’ultima udienza e la conseguente sentenza del processo Ruby ter in corso a Siena: si tratta di uno stralcio del filone principale che prosegue, invece, a Milano. Il processo Ruby ter a Siena. (Fanpage.it)

La sentenza Ruby ter può attendere. Si tratta del Ruby ter che si sta celebrando a Siena e in cui il pubblico ministero, Valentina Magnini, contestano al Cavaliere il reato di corruzione in atti giudiziari. (LA NOTIZIA)