Intesa conquista Ubi con il pieno di adesioni. Messina: "Tutti vincitori"

Intesa conquista Ubi con il pieno di adesioni. Messina: Tutti vincitori
AGI - Agenzia Italia AGI - Agenzia Italia (Economia)

"Contiamo su di loro per dar vita ad un gruppo, capace di affrontare le nuove sfide in Europa.

Ultimo step, ad aprile del 2021, in occasione dell'assemblea per l'approvazione del bilancio, sarà il via libera da parte di Ubi al progetto di fusione in Intesa Sanpaolo

Su altri media

L’operato delle Autorità competenti, nei confronti delle quali esprimo vivo apprezzamento, ha consentito di concludere l’operazione nei tempi previsti. Altrettanto decisiva è stata la professionalità del team di Intesa Sanpaolo, impegnata in questo complesso progetto e dei consulenti che ci hanno assistito. (Bluerating.com)

Le Fondazioni e molti grandi soci aderiscono, con la Consob che lunedì scorso decide d’ufficio di prolungare di due giorni il periodo di conferimento. Una scelta senz’altro non casuale da parte di Cà de Sass che quel giorno propose ufficialmente 17 azioni di Intesa Sanpaolo di nuova emissione per 10 azioni di Ubi. (Bresciaoggi)

Come ampiamente atteso l’operazione ha avuto successo: Intesa avrà la maggioranza nelle assemblee straordinarie e quindi potrà procedere all’incorporazione di e alla vendita dei 532 sportelli a BPER Banca -0,5% (necessaria per l’ok dell’antitrust). (Investire Oggi)

La fusione vera e propria dovrebbe arrivare ad aprile. Soddisfatto il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina che ha promesso di porre «molta attenzione verso i nuovi colleghi di Ubi, persone che vogliamo valorizzare». (Brescia Oggi)

Sarà il CdA di intesa Sanpaolo a deliberare sull’avveramento delle condizioni sospensive. Ma veniamo ai numeri sull’adesione all’ops da parte degli azionisti di Ubi Banca. (Finanzaonline.com)

Lunedì 3 agosto, quando si riunirà il Cda di Ubi Banca per l’approvazione dei dati del semestre, potrebbero arrivare le dimissioni del consigliere delegato Victor Massiah, della presidente Letizia Moratti e del vice Roberto Nicastro (QuiBrescia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr