Maria Rosaria Boccia e il ministro Sangiuliano: il botta e risposta, le spese pagate, la nomina mai confermata. Le tappe della vicenda

Maria Rosaria Boccia e il ministro Sangiuliano: il botta e risposta, le spese pagate, la nomina mai confermata. Le tappe della vicenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Il caso dell'imprenditrice e influencer campana Maria Rosaria Boccia mette in difficoltà il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. La donna pubblica sui social diverse foto in compagnia del titolare del dicastero in vari eventi istituzionali. Poi ringrazia pubblicamente Sangiuliano per averla nominata sua consigliera ma il dicastero la smentisce. La 42enne a questo punto si scatena sui social pubblicando altre foto con Sangiuliano e ribadendo di aver ricevuto l'incarico. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Ha divulgato cioè, in esclusiva, l’email del 5 giugno con cui il sovrintendente del parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtrieg… È molto probabile che, con l’email ormai pubblica, la premier Giorgia Meloni chiederà più di un chiarimento al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano (La Stampa)

Rispetto ad una innegabile tempesta mediatica che mi ha investito negli ultimi giorni, e all'interno della quale si fa fatica a distinguere autentiche fake news dai fatti reali che pure vanno ricondotti in una giusta dimensione, ritengo opportuno fornire la mia versione soprattutto sugli elementi di rilevanza pubblica". (Adnkronos)

Il tempo di un clic. E tutte le rassicurazioni spese durante la giornata rischiano di essere smentite. (Corriere Roma)

Gennaro Sangiuliano: "Una tempesta mediatica. Neanche un caffè a Boccia coi soldi del ministero"

Così Maria Rosa Boccia, la consulente mancata al ministero della Cultura, replica su Instagram alla lettera del ministro Gennaro Sangiuliano a La stampa per mettere in chiaro alcune cose. "Dopo otto giorni di silenzio una toppa peggio del buco". (l'Adige)

Cosa possiamo imparare dalla vicenda grottesca del ministro Gennaro Sangiuliano e della sua consigliera fantasma Maria Rosaria Boccia di cui si occupano da giorni i giornali (non le tv, le tv sono in qualche modo vicine al governo e se ne sono occupate sono per registrare la rassicurazione del ministro alla premier Meloni)? Intanto una cosa facile: oggi se vuoi insultare qualcuno, se lo vuoi deni… (La Stampa)

Se ieri era stata la premier Giorgia Meloni a difendere il ministro, subito smentita dalla diretta interessata su Instagram, oggi è il ministro a raccontare la sua verità di quella che definisce "una tempesta mediatica", in una lettera alla Stampa. (L'HuffPost)