Chi si è appena vaccinato dovrà comunque effettuare il test

Chi si è appena vaccinato dovrà comunque effettuare il test
Il Friuli SALUTE

A quel punto ben venga il test sierologico se serve a sgombrare il campo da equivoci”.“Sì, ma solo trascorsi quindici giorni dall’avvenuta vaccinazione.

Non solo la persona priva di Green Pass va allontanata, ma il fatto va notificato alla Prefettura che poi provvederà ad elevare la sanzione.

Quando si tratta di Green Pass i grattacapi non riguardano solo quanti non vogliono saperne del vaccino, ma pure molte persone che sono vaccinate con sieri non riconosciuti. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

La pandemia in Italia è sotto controllo, afferma il premier Draghi: con il passaggio della Sicilia, ora tutta Italia è in zona bianca. (Thesocialpost.it)

Totale delle persone che hanno completato il ciclo vaccinale: 43.124.939 pari al 79,85% della popolazione over 12. Il totale delle persone con almeno una dose è di 45.658.557, pari all’84,54% della popolazione over 12 (UlisseOnline)

2 i decessi di persone positive al test del Covid-19, nessuno di oggi, comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte Anche in quest’occasione, quindi, Hub e centri vaccinali continueranno ad essere utilizzati per la somministrazione del vaccino contro il Coronavirus. (QC QuotidianoCanavese)

Covid, oltre 8 milioni di italiani under 12 ancora senza vaccino

In Italia le somministrazioni delle terze dosi sono cominciate lo scorso 20 settembre e hanno riguardato per primi le persone immunodepresse e, a seguire, gli over 80, iniziando da quelli ospiti nelle Rsa. (TIMgate)

"I commenti sono superflui- afferma Donini- avevamo l'obiettivo di arrivare all'80% dei vaccinati, ormai puntiamo al 90%". Lo conferma l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, commentando sui social gli ultimi dati sulle somministrazioni fatte sul territorio. (ForlìToday)

Se sul fronte adolescenti sono già 2.873.666 quelli che hanno completato il ciclo vaccinale, per gli over 50, con quasi 3 milioni ancora senza copertura, non va ancora bene. In particolare sono 229.844 gli over 80 senza dosi, 483.149 gli over 70, 839.670 gli over 60 e 1.435. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr