Zona rossa e scuole chiuse a Palermo, Musumeci pronto all'ordinanza per oggi

Giornale di Sicilia INTERNO

Zona rossa e scuole a rischio.

Come detto in provincia di Palermo sono stati registrati nell'ultima settimana 245,9 positivi ogni 100 mila abitanti, e la soglia per una immediata ed automatica zona rossa scatta con 250 positivi ogni 100 mila abitanti.

Domani, infatti, gli studenti siciliani dovrebbero tornare in classe ma un'eventuale misura restrittiva da parte del governatore Nello Musumeci, potrebbe anche costringere alla dad

La città di Palermo è ad un passo dalla zona rossa. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Così, Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, che aggiunge: “Inoltre non sembra siano superati i parametri oggettivi stabiliti dal Ministero che farebbero scattare la zona rossa. O– Ormai dovrebbe essere questione di ore, salvo clamorose sorprese e retromarce, e poi leggeremo l’ordinanza del presidente Musumeci che istituirà la zona rossa a Palermo. (Live Sicilia)

Il primo cittadino chiede a Musumeci una stretta ulteriore sui divieti e farsi carico dei ristori - Ansa /CorriereTv. "I dati dell'andamento epidemiologico in città, al momento forniti dagli uffici tecnici e pubblicati sul sito della protezione civile nazionale, sono preoccupanti. (Corriere TV)

Ieri, con riferimento alla settimana dal 28 marzo al 3 aprile, era pari a 251,3. Il primo cittadino ha chiesto a Musumeci di intervenire per frenare i contagi e "la pressione sul sistema ospedaliero" (Giornale di Sicilia)

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo un confronto nel pomeriggio di oggi con i vertici del dipartimento regionale per la Salute. Tag: (ilSicilia.it)

I parametri per dichiarare la zona rossa non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (Filodiretto Monreale)

Ieri la Sicilia ha registrato 909 nuovi contagi e di questi 597 erano nella provincia di Palermo E’ comunque attesa entro oggi la decisione, ormai quasi certa, di dichiarare Palermo zona rossa. (La Sicilia)