VIDEO Sebastian Foss-Solevaag vince lo slalom dei Mondiali. Battuti Pertl e Kristoffersen a Cortina

VIDEO Sebastian Foss-Solevaag vince lo slalom dei Mondiali. Battuti Pertl e Kristoffersen a Cortina
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Il nosto Alex Vinatzer si è dovuto accontentare del quarto posto a 1.20 di ritardo, dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto.

VIDEO VITTORIA FOSS-SOLEVAAG SLALOM MONDIALI CORTINA. Foto: Lapresse

Lo scandinavo ha battuto di 21 centesimi l’austriaco Adrian Pertl, scivolato di una posizione dopo la prima manche.

Di seguito il VIDEO della vittoria di Sebastian Foss-Solevaag nello slalom dei Mondiali 2021 di sci alpino. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Mondiali di sci - Spettacolare prima manche di Alex Vinatzer, che dopo un periodo buio ritrova la sua grinta ed è in lotta per una medaglia iridata: è secondo alle spalle di Adrian Pertl e davanti a Sebastian Foss-Solevaag (NEVEITALIA.IT)

Al comando c'è a sorpresa l'austriaco Adrian Pertl in 52.24 mentre terzo in 52.40, e dunque anche lui con un distaccorisicatissimo dal primo, c'è il norvegese SebastianFoss-Solevaag. (Rai Sport)

Le sue parole al termine della gara confermano l’emozione per questo grande risultato che, va ricordato, va a fare il paio con il successo nel team event di questa edizione di Cortina 2021. Sebastian Foss-Solevaag si è aggiudicato lo slalom maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo ed è quindi l’ultima medaglia d’oro della manifestazione iridata nella “Perla delle Dolomiti”. (OA Sport)

La festa dei norge a chiudere il Mondiale di Cortina. Foss-Solevaag: 'Per noi una giornata straordinaria'

Cortina d’Ampezzo ora passa il testimone a Courchevel-Méribel, che organizzerà i 47° Campionati Mondiali di sci alpino nel febbraio del 2023 Il titolo è andato a Sebastian Foss-Solevaag, che dopo la prima manche era terzo. (Radio Più)

Medaglia d’oro per il norvegese Foss-Solevaag, davanti all’austriaco Pertl e all’altro norvegese Kristoffersen. Delusione, nonostante una bellissima prova. (Corriere della Sera)

Infine Henrik Kristoffersen, incredibilmente solo oggi su un podio mondiale di slalom, lui che è uno dei migliori specialisti dell'ultimo decennio. Ora è sul tetto del mondo, dopo aver firmato una seconda manche perfetta sulla “Druscié A” per coronare una carriera. (NEVEITALIA.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr