Neonato trovato morto a Bari: ucciso dal freddo

Neonato trovato morto a Bari: ucciso dal freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Sardegna Live INTERNO

Il neonato trovato senza vita giovedì mattina nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista a Bari sembrerebbe essere deceduto a causa di ipotermia, secondo quanto emerso dall'autopsia condotta dal medico legale del Policlinico su incarico della Procura. Il parroco don Antonio Ruccia e il tecnico manutentore sono attualmente indagati per omicidio colposo, poiché il telefono cellulare del parroco era collegato a un allarme sui sensori di peso nella culletta e il condizionatore sembrava non essere in funzione, creando condizioni di freddo nella stanza dove è stato trovato il neonato. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altri giornali

Continuano le indagini sulla dolorosissima vicenda accaduta a Bari lo scorso gennaio quando un bimbo di poche settimane è stato ritrovato senza vita nella culletta termica nella chiesa di San Giovanni Battista (Casteddu Online)

Il sacerdote, subito dopo il ritrovamento del cadavere, aveva rilasciato dichiarazioni pubbliche e poi aveva risposto alle domande della polizia ma, dopo che … (La Repubblica)

Era sottopeso, fortemente disidratato e trascurato il piccolo di circa 3-4 settimane trovato senza vita nella culla termica allestita nella parrocchia di San Giovanni Battista di Bari il 2 gennaio scorso. (Fanpage.it)

Il neonato abbandonato in chiesa "è morto di freddo". Parroco e tecnico sono indagati

Neonato morto nella culla termica a Bari, indagati don Antonio e il tecnico Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Lui, quel giorno, si trovava a Roma. Don Antonio Ruccia è tornato a Bari, nella parrocchia San Giovanni Battista del residenziale quartiere Poggiofranco, che ospita la culla termica dove è stato ritrovato il corpo di un neonato di circa un mese la mattina del 2 gennaio. (La Repubblica)

Nei giorni precedenti al drammatico ritrovamento, il quartiere di Poggiofranco era stato colpito da un black out che aveva richiesto l'intervento di un tecnico. Sarebbe morto per ipotermia il neonato abbandonato nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista a Bari e ritrovato senza vita lo scorso 2 gennaio. (Today.it)