Si paga il bollo sull’auto con targa straniera?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il bollo auto è legato alla residenza in Italia e non alla targa (se italiana o straniera).

Tali disposizioni, valgono sia se si tratta di veicolo con targa UE sia di veicoli con targa Extra-Ue

Il bollo targa straniera: cosa dice la legge. Premesso che sono obbligati al pagamento della tassa automobilistica coloro che, alla scadenza del termine utile per il pagamento, risultano essere proprietari del veicolo al pubblico registro automobilistico (PRA), vediamo cosa prevede la legge oggi per il bollo targa straniera. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

di Maurizio Bertera. Si è diffusa la notizia dell’abolizione della tassa al 31 ottobre, creando confusione tra gli automobilisti. Bollo auto, Regione Lombardia Un esempio: i cittadini lombardi che pagano la tassa con domiciliazione bancaria hanno diritto anche quest’anno a uno sconto pari al 15% dell’importo dovuto. (Corriere della Sera)

Si tratta di un’esenzione del bollo auto assai gradita per gli automobilisti. Pare che ben 18 su 20 regioni potrebbero decidere di esentare dal bollo auto tutte le vetture elettriche. (iLoveTrading)

Esenzione bollo auto: Legge 104. Esenzione bollo: auto storiche. Anche le auto storiche sono inserite nell’elenco dei veicoli per cui è prevista l’esenzione del bollo auto. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr