Manchester United-Roma 6-2: crollo dei giallorossi nella ripresa, i Red Devils di Cavani dilagano

Corriere della Sera SPORT

Chi perde si allena a perdere e quella del secondo tempo non è stata una sconfitta ma una disfatta.

Chi si accontenta degli alibi può parlare di sfortuna, perché dover fare tre cambi nel primo tempo è un record assoluto.

Non è il 7-1 in Champions League del 10 aprile 2007, ma il Manchester United ci va vicinissimo.

Dopo Veretout crollano Pau Lopez (lussazione alla spalla) e Spinazzola, che si infortuna proprio nell’azione del 2-1

Finisce 6-2 e i Red Devils sono già in finale di Europa League perché, oltre all’enorme vantaggio, troveranno una Roma sventrata dagli infortuni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Un calo troppo verticale, davvero inspiegabile". Un crollo ingiustificato della squadra giallorossa, Edinson Cavani e compagni hanno fatto un sol boccone della Roma in coppa. (AreaNapoli.it)

L’esterno italiano ha patito un infortunio muscolare. Infortunio Spinazzola: le condizioni dell’esterno della Roma, uscito anzitempo dal match contro il Manchester United. Clamoroso quanto successo a Manchester durante il match di Europa League tra United e Roma. (Calcio News 24)

Infortunio Pau Lopez: le condizioni del portiere della Roma, uscito dal match di Europa League contro il Manchester United. Non c’è pace per la Roma in occasione della semifinale d’andata di Europa League contro il Manchester United. (Calcio News 24)

Serata sfortunata anche sul piano degli infortuni per la Roma a Old Trafford: Fonseca costretto a sostituire tre giocatori in 37 minuti. Lussazione a una spalla per Pau Lopez, risentimenti muscolari per Veretout e Spinazzola (Sky Sport)

Ho la fiducia dei compagni e di tutto lo staff. Sto iniziando ad abituarmi a questa posizione di 8 decentrato, anche perché mi sento a mio agio con Shaw e Fred alle spalle. (TUTTO mercato WEB)

Sono stati presi 6 gol, una brutta sconfitta. Sarebbe stato meglio cercare di non prendere tutti questi gol, se poi ne riesci a fare uno in più tanto meglio. (La Lazio Siamo Noi)