Assorbenti gratis in tutte le scuole della Nuova Zelanda

Assorbenti gratis in tutte le scuole della Nuova Zelanda
Il Messaggero ESTERI

Nessun segno. NUOVA ZELANDA Nuova Zelanda, abolita cravatta alla Camera dopo espulsione leader. SOCIAL Sessualità femminile senza veli: polemiche per lo spot Nuvenia IL DIBATTITO «Non solo le donne hanno il ciclo».

APPROFONDIMENTI NUOVA ZELANDA Erutta vulcano in Nuova Zelanda, 5 morti e 8 dispersi.

La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti e altri prodotti legati al ciclo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il governo neozelandese è infatti preoccupato che molte studentesse non vadano a scuola quando hanno il ciclo perché non possono permettersi di acquistare gli assorbenti. (La Stampa)

“I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della vita di metà della popolazione”, ha dichiarato la premier Jacinda Ardern (nella foto) precisando che un alunno su 12 in Nuova Zelanda salta la scuola per la ‘povertà mestruale’. (Consumatrici)

I grandi gruppi, e tutti gli altri, usufruiscono invece dei contributi indiretti alla stampa, per esempio gli sconti sull’acquisto della carta. Un tempo i finanziamenti sostenevano anche i giornali di partito, ma quest’aspetto della legge è stato soppresso (Primaonline)

Nuova Zelanda, la scelta “intelligente”: assorbenti gratis per le studentesse

"Il mistero (negato) del corpo che non tace” con il suo sangue mestruale nell’arte femminile contemporanea sono in un interessante articolo del 2019. (AgoraVox Italia)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Jacinda è molto sensibile alle disparità sociali ed è per questo che ha annunciato che da questo giugno saranno distribuiti assorbenti gratis nelle scuole della Nuova Zelanda (cosmopolitan.com)

Nuova Zelanda, la scelta è stata fatta. Assorbenti gratis dal governo. (Giornale Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr