Green pass, Meloni: 'No agli obblighi e no al modello francese'

Video - La Stampa INTERNO

Così Giorgia Meloni a margine della presentazione del suo libro "Io sono Giorgia" che si è tenuta a Napoli

L'unico modo che abbiamo per favorire la campagna vaccinale è combattere l'assenza di trasparenza e confusione.

Se alla confusione aggiungessimo gli obblighi non aiuteremmo la campagna vaccinale".

"Immaginare di applicare in Italia un green pass come quello immaginato da Macron sarebbe un disastro per l'economia. (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

O non perverranno, come ha fatto sapere lo stesso Salvini. Anche se, fa sapere, lui si è già immunizzato con Johnson & Johnson. (Open)

Mettendo da parte il pretesto delle nomine in Rai, il vero motivo del contrasto insorto fra Lega e Fratelli d’Italia, sarebbe proprio quella sintonia sbocciata fra Renzi e Salvini. Dice infatti Giorgia: «Oggi la candidatura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Calabria è frutto di una delle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta». (Quotidiano del Sud)

"Certo, gli alleati che plaudono al Pd contro noi.". Poi sulla Rai: "Quello che è successo ha lasciato un segno". "Gli attacchi nel centrodestra? (Adnkronos)

Il centrodestra ha deciso di convergere sul civico Fabio Battistini, indicato dal leader leghista Matteo Salvini, come candidato sindaco a Bologna. “Malan fa politica da tanti anni, la sua scelta di oggi dimostra anche che siamo in grado di attrarre classe dirigente. (LA NOTIZIA)

Subordiniamo il diritto di un eletto a rappresentare i propri elettori all'obbligo di fare un vaccino sperimentale? "Non mi piego al nazismo vaccinale". (la Repubblica)

Lega e Forza Italia hanno fatto causa comune, facendo leva sui propri numeri e lasciando fuori dal board il rappresentante di FdI. E Malan lascia Forza Italia per la Meloni. (Liberoquotidiano.it)