Il Papa annuncia 13 nuovi cardinali da 11 nazioni, tra loro Ernest Simoni

La Prima Pagina ESTERI

La storia più toccante riguarda quella di un presbitero ultraottantenne: Ernest Simoni, dell’arcidiocesi di Shkodrë-Pult. Il religioso è stato perseguitato dal regime dell’Albania, condannato per ben 2 volte a morte, detenuto per 18 anni di cui 11 in miniera. La sua storia ha commosso Papa…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

La nomina avverrà il 19 novembre. (La Repubblica)

Diciassette nuovi cardinali di undici nazioni, tra cui un nunzio che ... Saranno 13 gli elettori in un eventuale Conclave; 4 gli ultraottantenni. (Romasette.it)

Questo è certamente il primo passo, ma poi l'ascolto ha bisogno di tradursi in azione ... «Tuttavia, non basta soltanto ascoltare. (La Stampa)

La diocesi di San Marco non è più sede cardinalizia e il suo primate, monsignor Francesco Moraglia, si scopre una volta ancora escluso dall'assemblea dei grandi elettori della Chiesa. VENEZIA. (la Nuova di Venezia)

È la nuova «infornata» di porpore annunciata ieri all'Angelus dal Papa per il 19 novembre. Riceve la berretta rossa ... (La Stampa)

Che ci sarebbero stati presto nuovi cardinali il Papa lo aveva già annunciato ai giornalisti sul volo di ritorno da Baku ma sulla data del concistoro c'era ancora molta incertezza. (Toscana Oggi)