"Un enorme specchio del presente": Francesco Patierno racconta il suo Naples '44

Il secondo film presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, in selezione ufficiale, è Naples '44 di Francesco Patierno. Rigorosamente in originale, visto che nasce come progetto internazionale legato a uno dei più bei libri scritti sulla Seconda ... (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. Licenziamenti, Boeri: ''Cautela nell'analisi dei dati ... (Il Piccolo)

La guerra, nelle sue terribili forme, è stata più volte raccontata al cinema, da documentari e film di fiction; nella sua terribile crudeltà e violenza è anche la protagonista di Naples '44, il documentario che Francesco Patierno ha costruito basandosi ... (Cinefilos.it)

Nella selezione ufficiale della Festa di Roma, arriva anche il documentario dell'italiano Francesco Patierno, Napoli '44, basato sulle memorie militari stilate da Norman Lewis, di stanza a Napoli durante la fine della seconda guerra mondiale. (Cinefilos.it)

Un film sulla Napoli ... Il regista racconta le fasi di montaggio, la scelta dell'attore, la Napoli di ieri e di oggi. (CinemaItaliano.Info)

Roma, (askanews) - La Napoli bombardata e liberata dagli anglo-americani, con la sua miseria e la sua bellezza, raccontata da Norman Lewis nel suo libro "Naples '44" è arrivata alla Festa del Cinema di Roma con il documentario di Francesco Patierno: ... (askanews)

In sala il film dal romanzo di Philip Roth con Jennifer Connelly e Ewan McGregor. (La Repubblica)