17.296 persone chiedono all’UE di porre fine alla pesca eccessiva distruttiva

pesceinrete.com INTERNO

Questo non è coerente con il Green Deal europeo o la strategia dell’UE sulla biodiversità”.

“L’UE deve immediatamente smettere di fissare limiti di pesca al di sopra dei pareri scientifici e iniziare a monitorare ed eliminare l’intera gamma di danni ambientali e climatici causati dalla pesca dell’UE.

“L’oceano ci sta proteggendo dai cambiamenti climatici assorbendo il 90% del calore generato dall’uomo e assorbendo più carbonio delle foreste, eppure continuiamo a indebolirlo sfruttando la pesca eccessiva e utilizzando metodi di pesca che distruggono la biodiversità e producono emissioni di CO2. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre testate

Con le risorse a disposizione pensiamo di mobilitare finanziamenti per oltre 370 milioni di euro". Per le Pmi il fatturato massimo non può superare i 250mila euro, per i liberi professionisti i 40mila euro (AgrigentoNotizie)

“Se gli interessati – prosegue il Presidente Irfis – dovessero incontrare alcune difficoltà, potranno rivolgersi agli Ordini o alle Associazioni di categoria di appartenenza ma anche all’Irfis, per chiedere un sostegno tecnico“. (ilSicilia.it)

L’aggiornamento dell’elenco era necessario in relazione all’accordo sul recesso del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall’Unione europea, ha fatto saper il Centro nazionale per la sicurezza della pesca acquatica e dei prodotti dell’acquacoltura. (pesceinrete.com)

In questo contesto è stato annunciato anche il bando “InnovaMusei: sviluppo di progetti innovativi in ambito culturale” che finanzierà i progetti innovativi in ambito culturale realizzati da partenariati costituiti da ICC e raccolte museali/musei ed ecomusei riconosciuti da Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'articolo Il museo del formaggio, ultimo spreco alla siciliana proviene da (HelpMeTech)