Coppa Italia 2021/2024, turni e regole: sì alle quattro squadre di Serie C

Toro News SPORT

La Lega Serie A ha ufficializzato il nuovo regolamento della Coppa Italia 2021/2024.

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice".

L'intera competizione si basa su turni a eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale

Precederà un turno di qualificazione preliminare. (Toro News)

La notizia riportata su altri media

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. La Lega di A ha appena ufficializzato il nuovo format e regolamento della Coppa Italia per il triennio 2021-24. (Monza-News)

Ufficializzati tabellone e formula, per i rossoverdi subito gara secca in casa, niente sorteggio ma incastro in base al ranking. Posizione da 1 a 8: squadra detentrice della Coppa Italia, squadre classificate dal primo al settimo posto nel campionato precedente (queste squadre entreranno dagli ottavi di finale) (Calcio Fere)

Una scelta che modifica un torneo storico e lo rende iper-restrittivo. La formula sarà composta dalle seguenti fasi: turno preliminare (8 partecipanti), trentaduesimi (entrano in gioco altre 28 squadre), sedicesimi, ottavi (ingresso delle 8 teste di serie), quarti, semifinali e finale (BARI CALCIO)

Coppa Italia, ecco il nuovo regolamento e l'avversaria del Benevento

Le teste di serie, ovvero le prime otto della serie A, entreranno in gioco dagli ottavi L’intera manifestazione sarà articolata su turni successivi ad eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale, con le formazioni che saranno inserite in un tabellone di tipo tennistico e numerate dal numero 1 al numero 44. (Calcio Fere)

Serie A - Arriva l'ufficialità con un comunicato sui canali ufficiali della Lega Serie A in merito all'edizione di Coppa Italia. La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. (CalcioNapoli24)

Coppa Italia, ecco il nuovo regolamento e l'avversaria del Benevento Secondo le linee della nuova competizione, dovrebbe già essere noto il programma dei trentaduesimi. La Lega A ha definito il nuovo format della Coppa Italia che, rispetto al passato, prevede la partecipazione di 44 società. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr