Olimpiadi invernali Pechino 2022: come la Cina vuole salvare i Giochi dal Covid

Money.it ESTERI

leggi anche Meno di 100 giorni alle Olimpiadi invernali di Pechino: ecco tutto quello che devi sapere. Olimpiadi Pechino 2022: come la Cina affronterà il Covid. “Le Olimpiadi invernali di Pechino si svolgeranno come previsto senza adeguare le misure di prevenzione del Covid-19 a meno che non ci siano molti casi all’interno del sistema delle bolle”.

Parola di Huang Chun, funzionario del Comitato organizzatore di Pechino 2022 che poi ha aggiunto come nonostante la variante Omicron “non ci sono elementi per poter dire che la situazione sia cambiata”. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

I funzionari di Tianjin hanno riferito che una bambina di 10 anni e una donna di 29 anni che lavoravano in un centro doposcuola sono state infettate dalla variante Omicron l’8 gennaio. Un residente di Tianjin dal cognome Lin ha raccontato a Epoch Times che il 9 gennaio la corsa agli scaffali ha causato un ingorgo nella sua zona (epochtimes.it)

I 5,5 milioni di abitanti della città sono stati confinati in casa. I Giochi Olimpici di Pechino si avvicinano e la Cina decide di intervenire e di correre ai ripari. La Cina, fin dall’inizio della pandemia, ha sempre adottato delle misure radicali e drastiche, al fine di proteggere la salute della popolazione e di contenere i contagi. (ZON.it)

AGI – “Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. In un’intervista all’AGI, Ivo Ferriani, membro dell’Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell’evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Roccarainola.net)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800. (Edra s.p.a.)

In un'intervista all'AGI, Ivo Ferriani, membro dell'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell'evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Nuovo Sud)

Cina, si moltiplicano i focolai. Il caso di Wang, la ragazza rimasta bloccata a casa del suo "appuntamento al buio" perché la zona dove abitava è stata chiusa durante il primo appuntamento (La Repubblica)