Superlega, Ceferin esce sconfitto dalla prima battaglia ma la decisione può essere ribaltata

Calcio News 24 SPORT

Si tratta della vittoria di una battaglia ma non della guerra: altri provvedimenti, infatti, potranno essere presi nei mesi a seguire.

La decisione della Uefa è temporanea: al momento niente “punizioni” per Juve, Real e Barcellona, i tre ribelli della Superlega. Nella giornata di ieri è arrivata la decisione della Uefa di sospendere temporaneamente provvedimenti contro Juve, Real Madrid e Barcellona per il “caso Superlega”. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma anche dall’Uefa filtra un particolare non trascurabile: a Nyon sono pronti ad accogliere le ribelli se patteggeranno come i 9 pentiti (con le stesse sanzioni economiche). Ora si fa strada la possibilità di ac- cogliere le resistenti per cominciare un percorso verso una nuova (e più condivisa) Champions (Tutto Juve)

La mente di Ceferin, da oggi, è rivolta agli Europei al via da Roma, ma la partita contro i ribelli della Superlega resta aperta (e lunghissima). L'Uefa ha congelato il procedimento, così come il giudice di Madrid, rivoltosi all'Uefa. (Calciomercato.com)

Ceferin ha preso di petto la questione, comprensibilmente visti i rapporti con l’ex amico Agnelli. Si mira ad un dialogo e ad una multa con quelli della Superlega. (JuveLive)

Bisognerà aspettare l’evolversi delle vicende giudiziarie, per capire se Juventus, Real Madrid e Barcellona si aggregheranno ai pentiti (con annessa multa) oppure se la battaglia andrà avanti ad oltranza Il piano strategico della UEFA rimane lo stesso: se i club vogliono giocare la Superlega, lo facciano pure, ma senza chiedere ospitalità alla Champions League. (Calcio e Finanza)

Parole e pensieri di Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport' nel giorno dell'inizio dell'Europeo. Per come la vedo io non è uno stop definitivo, prima chiariamo le faccende legali e poi andiamo avanti (TUTTO mercato WEB)

Che, secondo La Gazzetta dello Sport, può essere quello del dialogo e della trattativa. Il caso Superlega continua a tenere banco e adesso, dopo la sospensione del procedimento disciplinare da parte dell’Uefa, si aprirà un nuovo capitolo. (ilBianconero)