Le fake news di Francesca Donato su vaccini e ivermectina a DiMartedì

Open SALUTE

La leghista, di fronte a tale risposta, controbatte diffondendo una bufala: «Ma allora neanche per i vaccini però, mi perdoni».

L’europarlamentare passa dall’ivermectina ai vaccini anti Covid: « Guardi, ripeto: ci sono evidenze date dai dati.

I vaccini anti Covid-19. Come abbiamo spiegato nella sezione Open Fact-checking, così come nella sezione Scienze, i vaccini anti Covid devono superare tre fasi sperimentali molto rigide per essere immessi nel mercato:. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salmaso scuote la testa e spiega: “Gli studi organizzati per dimostrare l’efficacia di un farmaco hanno dei disegni particolari. Botta e risposta vivace a “Dimartedì” (La7) tra l’epidemiologa Stefania Salmaso e l’europarlamentare della Lega Francesca Donato sull’efficacia dell’ivermectina, un farmaco originariamente indicato per i cavalli, nella cura del covid. (Il Fatto Quotidiano)

"Ma allora anche per i vaccini", la provoca la Donato scavandosi di fatto la fossa da sola. 15 settembre 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Francesca Donato sostiene l’efficacia dell’ivermectina contro il Covid, farmaco che viene assolutamente sconsigliato dai medici: «Io, come sempre, mi baso sui dati — dice Donato — e ho visto i dati sull’ivermectina. (Corriere TV)

Francesca Donato è ancora una volta protagonista nei salotti televisivi, ma perché continuano ad invitarla? Il tema del perchè la Donato continui a riempire i salotti televisivi rimane affascinante e misterioso. (neXt Quotidiano)