Autonomia: Martella (Pd), 'da Lega reazione scomposta a Cei'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“C'è uno strano nervosismo e una scomposta reazione da parte della Lega nei confronti della Cei. Siamo francamente sorpresi dagli sguaiati attacchi portati da Salvini e Zaia contro i vescovi rei di aver espresso una legittima critica nei confronti di una riforma, quella dell’autonomia differenziata, insostenibile dal punto di vista giuridico e finanziario e che non serve al Paese". Così il senatore Andrea Martella, segretario regionale del Pd del Veneto (Civonline)
Ne parlano anche altri media
Salvini contro la Chiesa: la Lega isola Meloni in Ue e sullo "Ius scholae" Tajani poco convincente sulle posizioni moderate prima annunciate e poi non sostenute (Ottopagine)
Non si può far passare l’idea che chi sostiene l’autonomia voglia ridurre i diritti degli altri cittadini». Zaia, confermando «il profondo rispetto per i vescovi» ha augurato che il dibattito aperto diventi «un’opportunità di confronto». (Corriere della Sera)
Vannacci gli strizza l’occhio ma poi briga per farsi un partito tutto suo. In primavera annunciava: «Entro l’estate i lavori per il Ponte». (la Repubblica)
Minuti per la lettura OLIVETO DI CITRA (SALERNO) – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso forti critiche nei confronti della legge sull’autonomia differenziata, nota come “legge Calderoli”, durante un evento a Oliveto Citra, in provincia di Salerno. (Quotidiano del Sud)
Lite sull’Autonomia differenziata, il sindaco di Cosenza: “Siamo con la Chiesa” (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Stampa (Salernonotizie.it)