Eurovision: l’edizione 2025 sarà a Basilea. La finale prevista sabato 17 maggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il gran finale dell'Eurovision Song Contest 2025 si terrà a Basilea, nella St. Jakobshalle, sabato 17 maggio". Lo ha annunciato l'Unione europea di radiodiffusione. Basilea è quindi la città che ospiterà la manifestazione che si disputerà in Svizzera in seguito alla vittoria di Nemo nell'edizione di quest'anno che si è svolta a Malmo, in Svezia, dove a rappresentare l’Italia c’era Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Jakobshalle, che ha una capienza di 12.700 posti: la finale si svolgerà sabato 17 maggio 2025 e le due semi-finali saranno martedì 13 e giovedì 15. La gara canora, giunta alla 69esima edizione, si terrà all'arena St. (Corriere della Sera)
L'Eurovision si terrà dal 13 al 17 maggio 2025, a Basilea. Parliamo dell'Eurovision Song Contest che nel corso della scorsa edizione ha visto trionfare la Svizzera e di cui, poche ore fa, è stata svelata la città che ospiterà questa stupenda manifestazione. (R101)
Eurovision Song Contest 2025 si terrà a Basilea in Svizzera: quando saranno le semifinali e la finale L’Eurovision Song Contest 2025 si terrà in Svizzera e la città che ospiterà uno dei più affascinanti eventi dell’anno sarà Basilea. (Tvblog)
Keystone-SDA Basilea è stata dunque preferita a Ginevra, l’altra delle due sedi ancora in corsa per accogliere la rassegna musicale e prima località a mostrare la propria disponibilità per ospitare l’edizione 2025. (tvsvizzera.it )
Dopo la vittoria di Nemo con il brano The Code nell’edizione 2024, la Svizzera ha finalmente annunciato la città che ospiterà la 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest: Basilea. Scelta di Basilea per ospitare l’ESC 2025 (Virgilio)
La kermesse canora avrà luogo all'arena St. Jakobshalle che ha una capienza di 12.700 posti. Le due semi-finali in programma martedì 13 e giovedì 15. (Lettera43)