Vaccini, la terza dose potranno farla subito 5 milioni: cosa cambia per il green pass

Corriere della Sera INTERNO

Stretta sul Green pass C’è poi attesa per il decreto, al varo in questi giorni, che introdurrà una stretta sul green pass per i non vaccinati.

La durata del green pass Resta invece da sciogliere il nodo legato alla durata del green pass che attualmente è di 12 mesi

Nel complesso si stima che, con la riduzione dell’intervallo tra la seconda e la terza dose, possano prenotarsi già 5 milioni di persone. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Terza dose vaccino Covid. Dosaggio terza dose, quale sarà? (InfermieristicaMente)

Gli sms saranno inviati in maniera progressiva, indicativamente a partire da chi ha completato da più tempo (e comunque tassativamente da almeno 5 mesi) il ciclo primario. Rimangono comunque attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup, Cuptel e Fascicolo sanitario elettronico (AltaRimini)

Terza dose anticipata e vaccino ai bambini: anticipare la vaccinazione dopo cinque mesi e non più dopo sei può essere un problema per la salute? Sostanzialmente si è visto che l’immunità conferita da questa terza dose seppure anticipata è altrettanto robusta come quella dopo sei mesi. (Ok Salute e Benessere)

Dal 1^ dicembre, in Italia, anche i cittadini dai 18 anni in su potranno prenotare e ricevere la terza dose del vaccino anti covid, se sono trascorsi almeno 5 mesi dalla seconda dose. (Radiogold)

Così la circolare del ministero della Salute "Estensione della platea vaccinale destinataria della dose booster (di richiamo) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti Sars-CoV-2" pubblicata oggi. (La Sicilia)

Per evitare rallentamenti nella somministrazione del siero anti-covid e disagi alla popolazione, soprattutto a chi è in attesa della dose già prenotata, in linea con le ultime indicazioni ministeriali e regionali, l'Ausl Romagna dà il via alla chiamata attiva dei cittadini. (ForlìToday)