Android 12, Google migliorerà l’effetto di selezione dei pulsanti

Ascoltando il feedback degli utenti, l’azienda di Mountain View ha precisato che nelle prossime beta migliorerà l’effetto grafico.

Con l’arrivo della prima Beta di Android 12, Google ha introdotto svariate novità a livello estetico, tra cui un nuovo effetto visivo che si ottiene quando si seleziona un campo o un pulsante nell’interfaccia del sistema operativo.

Google migliorerà l’effetto di selezione dei pulsanti nella prossima Beta di Android 12. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri media

Ricorda che puoi accumulare credito GooglePlay tramite Google Opinion Rewards! Attenzione: le offerte selezionate sono a tempo limitato, alcune scadono entro domani, altre invece durano diversi giorni (Gaming Today)

L’evento Google I/O 2021, tenutosi da poco, ha presentato una serie di novità interessanti a cui la casa sta lavorando. Questo comprende un nuovo look, denominato Material You ed una delle caratteristiche estetiche principali è la possibilità di cambiare i colori dell’interfaccia utente, assieme ad altri aspetti, in maniera dinamica in base alle app, all’ora del giorno o al tempo atmosferico (Android Caotic)

Basta installarla, consentire ad essa l’accesso alle notifiche e poi scegliere, nella lista delle app, quali sono quelle da considerare importanti e quali invece no. Le ultime novità del Play Store sono queste incredibili app da non perdersi assolutamente! (Proiezioni di Borsa)

Al centro il tracciamento pubblicitario, che su Android 12 sarà possibile disattivare per ogni applicazione che paleserà la sua volontà di eseguirlo ai fini economici. Android 12 come iOS: Google “copia” da Apple una funzione che in questi mesi sta facendo ampiamente discutere l’intero settore social e tech. (Computer Magazine)

Teabot è un trojan bancario per Android che si nasconde dietro app famose e una volta installato,. Teabot e Flubot: ecco come agiscono. I due malware, una volta installati sul tuo smartphone, imiteranno le sembianze delle app più conosciute come TeaTV, VLC MediaPlayer, Mobdro, DHL, UPS. (Gaming Today)

Infine, gli sviluppatori non hanno più il diritto di utilizzare altro che l’ ID pubblicità fornito da Android 12 per condurre qualsiasi tracciamento pubblicitario. Non è noto, ad esempio, se, come Apple, Google abbia deciso di attivare questa impostazione predefinita a lungo termine o meno (CybeOut)