Italia, l'Ocse alza le previsioni su pil e inflazione - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

A comunicarlo è direttamente l'Ocse, che ha rivisto sensibilmente al rialzo la stima di crescita del prodotto interno italiano rispetto al 4,5% ipotizzato.;

La crescita del pil del Paese nel corso del 2021 (prevista a +5,9%) sarà infatti più che doppia rispetto a quella tedesca (vista al +2,9% dal +3,3% di maggio scorso).

L'Italia batte la Germania, almeno per quest'anno.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Rispetto alle Prospettive economiche di maggio, l’Ocse ha rivisto le stime italiane al rialzo di 1,4 punti per il 2021 e al ribasso di -0,3 punti per il 2022. Dopo il -3,4% del 2020, quest’anno l’economia globale crescerà dello 0,1% in meno rispetto all’Economic Outlook di maggio e nel 2022 dello 0,1% in più. (L'Eco Vicentino)

Restano, però, le incertezze nel futuro prossimo e per questo motivo l’invito è sempre il solito: mantenere i sostegni economici almeno fino a quando il momento complicato è stato messo alle spalle e si potrà guardare ai prossimi mesi con fiducia (News Mondo)

In un aggiornamento di interim del suo Economic Outlook, l'Ocse ha sostanzialmente confermato le previsioni di crescita globale, mentre ha rivisto al rialzo quelle sull'area euro e, limitatamente al 2021, sull'Italia. (DiariodelWeb.it)

briefing sulle notizie. Boone ha aggiunto che i tassi di vaccinazione rimangono diversi e molti paesi a basso reddito e mercati emergenti, ad eccezione della Cina, sono ancora in ritardo. “La mancata vaccinazione a livello globale ci mette tutti a rischio”, ha affermato (NbaRevolution)

La stima mondiale al 5,7% è in calo di 0,1 punti rispetto alle precedenti previsioni di maggio. L’Italia crescerebbe al 5,9% nel 2021 (+1,4 punti rispetto alle precedenti previsioni) e al 4,1% nel 2022 (-0,3 punti). (Corriere del Ticino)

Alla domanda sulle ripercussioni del possibile collasso del colosso immobiliare carico di debiti Evergrande, Boone ha affermato che l’agenzia cinese dovrebbe occuparsi Con tutte le ripercussioni. L’OCSE ha affermato che il virus e il rallentamento dei tassi di vaccinazione continueranno a influire sul buon funzionamento dell’economia globale e ad ostacolare le catene di approvvigionamento. (Mondo Sci News)