Superbonus, dal taglio della detrazione a nuove misure sblocca-crediti

la Repubblica INTERNO

Superbonus, dal taglio della detrazione a nuove misure sblocca-crediti: le modifiche sul tavolo del governo di Antonella Donati (ansa) Il mercato si è congelato dopo la chiusura delle Poste, mentre una nuova sentenza della Cassazione conferma la correttezza dei sequestri in assenza di prove (anche video) che testimonino l'avanzamento dei lavori. Per ridare fiato alle banche si studia l'allungamento del periodo per godere della detrazione (la Repubblica)

Su altri giornali

Il meccanismo del credito d’imposta derivante da superbonus “sarà rivisto”, perché il Governo “non ritiene equo destinare una così ingente massa di risorse a una limitatissima fetta dei cittadini italiani, in modo indistinto per reddito, per prima e seconda casa”. (Eutekne.info)

"Il governo non ritiene equo destinare una così ingente massa di risorse a una limitatissima fetta dei cittadini" ed è intenzionato a rivedere il Superbonus edilizio "in modo selettivo". (Fanpage.it)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante l'audizione davanti alle commissioni riunite sulla Nota di aggiornamento al Def (Nadef), sottolineando che gli oneri del Superbonus potrebbero salire ulteriormente a fine anno. (Italia Oggi)

Iniquo, costoso, pesante per i conti pubblici al punto di compromettere altre possibili misure. Per questo il governo sta pensando a possibili vie d'uscita, non ad una eliminazione, ma ad una «razionalizzazione» dell'agevolazione, con una riduzione dell'aliquota al 90% e con una probabile distinzione per reddito dei beneficiari. (ilmessaggero.it)

Flat tax incrementale (We Wealth)

La prima manovra del governo Meloni prende forma. Ma, ha avvisato Giorgetti, i 21 miliardi dell’extra-deficit saranno usati tutti per le bollette, le altre misure dovranno finanziarsi all’interno del loro comparto. (ilmessaggero.it)