Variante Mu, lo studio dal Giappone: altamente resistente agli anticorpi e ai vaccini

Notizie.it SALUTE

Hanno cioè utilizzato solo la proteina Spike della variante Mu e delle altre varianti con le quali è stata confrontata evitando di utilizzare il virus intero, che sarebbe pericoloso.

Uno studio realizzato da un team di esperti del Giappone ha evidenziato come la variante Mu sia altamente resistente agli anticorpi.

Variante Mu, lo studio dal Giappone: 7,5 volte più resistente ai vaccini. In particolare hanno osservato che la variante è 12,4 volte più resistente rispetto ai sieri dei convalescenti e 7,5 volte rispetto a quelli degli individui vaccinati. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

Pregliasco sulla variante Mu. Intervistato da HuffPost, l’esperto ha evidenziato che dai primi studi fatti in laboratorio, come spiegato dall’Ema, è emerso che questa nuova variante riesce a bucare i sistemi immunitari. (Notizie.it )

Nota anche come colombiana, questa nuova mutazione è arrivata in Italia? “Stiamo monitorando molto attentamente quello che succede in termini di varianti emergenti” del coronavirus Sars-CoV-2, “in stretto contatto con gli organismi internazionali. (LiberoReporter)

Complessivamente, in un anno, più di 55mila bambini colpiti dal Covid sono stati ricoverati in ospedale negli Usa (fonte CDC), molti dei quali senza condizioni preesistenti note. Dalla comparsa del morbo, stando ai dati del CDC, almeno 520 pazienti pediatrici negli Usa non sono riusciti a superare l’infezione da Covid (Firenze Post)

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi. (L'Occhio)

I bambini senza vaccini si ritrovano oggi ad affrontare un virus che combatte per due. Se la prima ondata ha visto gli anziani esposti ai colpi di maglio della pandemia, ora il coronavirus si sta insinuando fra le categorie meno protette: i bambini (Roccarainola.net)

Variante Mu: sintomi e caratteristiche. Secondo quanto riferito dall’Oms, la variante Mu presenta una serie di mutazioni che potrebbero accostarla alla variante Beta. Dopo la variante Delta, c’è una nuova tipologia di Covid che sta attirando l’attenzione dell’Organizzazione mondiale della Sanità. (Donna Glamour)