Morto Guglielmo Epifani: l'ex segretario Cgil aveva 71 anni

Virgilio Notizie INTERNO

Guglielmo Epifani è morto a 71 anni.

Morto Guglielmo Epifani, aveva 71 anni: chi era l’ex segretario Cgil. Guglielmo Epifani era nato a Roma nel 1950, i suoi genitori erano di origini campane.

Morto Guglielmo Epifani: le reazioni. Immediate le reazioni del mondo della politica.

Nato a Roma il 24 marzo 1950, era stato segretario generale della Cgil e, dall’11 maggio 2013 al 15 dicembre 2013, segretario del Partito democratico. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo essersi laureato in Filosofia alla Sapienza, Epifani si iscritte alla Cgil nel 1979, e ricoprì l’incarico di segretario generale aggiunto dei lavoratori poligrafici e cartai. Approdò in politica nel Partito Democratico, ricoprendo per un breve periodo (dall’11 maggio 2014 al 15 dicembre 2013) la carica di segretario reggente, dopo le dimissioni di Pier Luigi Bersani (Open)

Queste le parole del segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini, Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. Addio a Guglielmo Epifani (Sky Tg24 )

Era un riferimento del mondo sindacale, della sinistra, del nostro partito”. Così il ministro per il Lavoro Andrea Orlando commenta la morte di Guglielmo Epifani (LaPresse)

Addio a Guglielmo Epifani. Epifani è stato leader del sindacato e segretario del Pd in un momento difficile. (Il Giorno)

Nel 1990 entrò nella segreteria confederale e nel 2002, dopo l’addio di Cofferati, è diventato il segretario generale. Epifani era nato a Roma il 24 marzo 1950 (RagusaNews)

(LaPresse) – “Uno degli ultimi interventi pubblici di Guglielmo Epifani è stato a difesa dei lavoratori in difficoltà, dei loro diritti, della necessità di proteggerli. Esprimo dolore e cordoglio per un protagonista della vita sindacale e politica del Paese”. (LaPresse)