L'événement, il film che a Venezia ha conquistato il Leone d'Oro (trailer)

A “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino che sembrava essere il favorito la Giuria di Venezia 78 ha assegnato due premi: il Gran Premio della Giuria e il Premio Mastroianni al giovane attore Filippo Scotti.

L’événement, il film che a Venezia ha conquistato il Leone d’Oro. “L’èvenement” è la storia di Anne (Anamaria Vartolomei), brillante studentessa universitaria che resta incinta.

Anne non ha intenzione di portare a termine la gravidanza perchè desidera terminare gli studi. (Magazine Pragma)

La notizia riportata su altre testate

Il regista è scoppiato in lacrime durante il discorso di premiazione. Sorrentino si commuove sul palco di Venezia 78: il video. Nel suo discorso, spazio anche per ringraziare Diego Armando Maradona, ispirazione poetica del film: “Che ci crediate o no questo è il più grande premio, ottenere che Maradona vi ringrazi“. (Thesocialpost.it)

Anche un anno fa, Wojciech Szczęsny ha iniziato a commettere errori decisivi. Come i tifosi dell’Atalanta: sotto pressione – spiega Giletti- so che non è un gran momento per la Juve, ma va anche detto che non ho mai visto vincere scudetti a settembre o ad agosto. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Un ricordo su tutti il giorno del funerale dei genitori Nei suoi ringraziamenti come sempre il Pibe de oro, a cui come ha raccontato in alcune interviste deve la vita, i produttori di oggi e quello del passato. (Il Fatto Quotidiano)

Già, perché alla fine si torna sempre lì, all’altare di “san” Maradona, che Sorrentino ringrazia più di San Gennaro (peraltro citato in incipit del film.) e ad ogni piè sospinto, compreso nel momento più dorato della sua carriera quando vinse l’Oscar per La Grande Bellezza. (Il Fatto Quotidiano)

È una specie di caverna che accoglie tutto, mastica tutto e ritira fuori in maniera molto recitata. Toni Servillo è una figura paterna». Su Repubblica un’intervista a Paolo Sorrentino. (IlNapolista)

Si ride e si piange guardando È stata la mano di Dio, ma non arrendetevi ai primi effetti, perché il Leone d’Argento di Venezia 78 è un infinito e meraviglioso esperimento di cura del buio, attraverso la mossa più seria di tutti: lo scherzo Anche È stata la mano di Dio, il film di Sorrentino, cerca di rispondere a questa istanza, appellandosi a una frase paradossale. (doppiozero)