Stangata sulle bollette di luce e gas: le famiglie spenderanno 1.000 euro in più

Unione Monregalese ECONOMIA

In tutta Italia l’inizio del 2022 si presenta con una “maxi stangata” per il portafoglio delle famiglie, in tema di bollette luce e gas.

Come detto, però, sono state attivate una serie di misure per aiutare le famiglie ad assorbire questi forti aumenti

Nello stesso periodo, la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.560 euro, con una variazione del +64% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell'anno precedente. (Unione Monregalese)

La notizia riportata su altri giornali

Rallenterà, per esempio, l’economia circolare: molti dei settori energy intensive sono anche riciclatori di rifiuti e di materie prime secondarie. C’è in gioco un tessuto industriale che genera 88 miliardi l’anno di valore aggiunto e assicura, con l’indotto, 700. (IL GIORNO)

In tale quadro si rileva un aumento dei prezzi, per quanto contenuto, del cosiddetto ‘carrello della spesa’, ovvero dei Beni alimentari, per la cura della casa e della persona: questi hanno registrato a novembre un’accelerazione tendenziale da +1,0% a +1,2%. (Mandamento Notizie)

Le bollette 2022 diventano sempre più care, e il prezzo continua a salire. Attivate una serie di misure su bollette 2022. (Periodico Daily - Notizie)

Detto questo, quanto spenderanno in più le famiglie? Mentre, per quanto riguarda il prezzo della CO2, questo risulta essere raddoppiato, passando da 33 a 79 €/tCO2. (Il Tabloid)

Ecco tutti gli aumenti. Come ben saprete, gas ed elettricità hanno subito un aumento vertiginoso, rispettivamente del 41,8% e del 55%. Dal 1° gennaio sono infatti stati registrati numerosi aumenti in tanti settori. (Tecno Android)

Arera, l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ricorda di «aver confermato l'annullamento transitorio degli oneri generali di sistema in bolletta e potenziato il bonus sociale alle famiglie in difficoltà. (Brescia Oggi)