Dai viaggi ai matrimoni, come funziona il green pass: quando serve e quanto dura, la guida

Dai viaggi ai matrimoni, come funziona il green pass: quando serve e quanto dura, la guida
ForlìToday INTERNO

Chi è in possesso della certificazione verde al momento deve comunque continuare a indossare le mascherine, rispettare il distanziamento fisico e igienizzare frequentemente le mani.

Con il green pass dal primo luglio si può circolare - e dunque viaggiare - liberamente in tutti Paesi dell'Unione europea

La certificazione cessa di avere validità se, nell’arco dei sei mesi previsti, l'interessato viene nuovamente identificato come positivo al virus. (ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il green pass in Italia è già attivo, ma avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal 1 luglio. COMPATIBILE IN TUTTA EUROPA – Il documento sarà riconosciuto in tutta l’Unione e con un sistema in vigore per 12 mesi. (Travelnostop.com)

Lo riporta l’Ansa. . » Leggi tutto (Liguria 24)

L’annuncio è di Bice Del Giudice, assessore al turismo di Cascina, che invita dunque le micro, piccole e medie imprese a parteciparvi. "È uscito un bando regionale per sostenere l’indotto del turismo, quella parte della filiera che finora era rimasta fuori". (LA NAZIONE)

Green pass, come funziona in Italia e come ottenerlo - Travelnostop

Serve ad evitare di essere sottoposti a ulteriori misure restrittive come quarantena, autoisolamento o test. I pass emessi da un Paese sono inseriti nel sistema Gateway, la piattaforma comunitaria che raccoglie i dati di tutti i certificati (Tiburno.tv)

Il green pass che consente gli spostamenti tra Paesi dell’Unione Europea salva l’estate degli stranieri in vacanza in Italia che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale in spese per alloggio, trasporti, divertimenti, shopping, souvenir e alimentazione. (La Stampa)

opo un lungo stop riprendono a lavorare le agenzie di viaggio della Liguria: tante domande ma ancora le prenotazioni non decollano per i timori dei turisti. Per esempio una famiglia che vuole andare in Sardegna deve pensare ai costi dei traghetti al momento alzati, deve fare le registrazioni (. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr